Condividi:        

macro salva_dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

macro salva_dati

Postdi Ivano.Miceli » 03/10/11 11:17

Salve a tutti,
ho la necessità di elaborare una macro che mi consent di salvare i dati inseriti all'interno di una fttura commerciale. Ciò che ho trovato in rete corrisponde a quanto segue:
Sub Storico()
If Range("D8").Value = "" Then
MsgBox ("Compilare cella D8"): Exit Sub
End If
Range("B10:C10").Copy Destination:=Sheets("Fattura").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0)
Range("D8").Copy Destination:=Sheets("Fattura").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(0, 2)
Range("F37").Copy Destination:=Sheets("Fattura").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(0, 3)
Range("F42").Copy Destination:=Sheets("Fattura").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(0, 4)
End Sub
Il problema con questa macro è che dopo aver salvato i dati, compilo un'altra fattura con il risultato che cambiano anche i dati già salvati. La mia necessità è quella di poter compilare una seconda fattura lasciando invariati i dati della precedente.
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie anticipatamente
Ivano.Miceli
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/09/11 17:07

Sponsor
 

Re: macro salva_dati

Postdi Anthony47 » 03/10/11 13:24

Ciao Ivano, benvenuto nel forum.
Non dici nulla di come sono organizzati i tuoi tuoi dati, ne' su che cosa c' e' in B10:C10, D8, F37 ed F42, ne' come il contenuto dei tuoi fogli cooperano tra loro.
Per ora mi limito a pensare che le celle che copi contengano formule; potrebbe quindi bastare (potrebbe) trasformare il "Paste" in "Paste special /Valori", che ottieni con istruzioni del tipo
Codice: Seleziona tutto
Range("B10:C10").Copy
Sheets("Fattura").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Offset(1, 0).PasteSpecial Paste:=xlPasteValues
'le altre copie
Application.CutCopyMode = False

E se non era questo il problema allora posta ancora spiegando il contenuto delle varie celle che menzioni e dettagliando come il tuo processo altera il risultato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "macro salva_dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron