Condividi:        

Computer presenta artefatti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Computer presenta artefatti

Postdi Ciao3 » 01/10/11 14:22

Ciao a tutti,
oggi ho acceso il computer e mi son comparsi mille artefatti (difetti di immagine che rendono tutto incomprensibile) anche prima dell'avvio del sistema operativo.
Al sistema operativo:
-se provo a farlo partire su ubuntu mi compare una finestra che mi avverte che sto viaggiando con una grafica impossibile da gestire (più o meno, non si comprendeva bene cosa c'era scritto)
-su window mi compare una schermata così:Immagine
risoluzione 640x480 e colori a 16 bit.

La configurazione del mio pc è:
-Video:Zotac GeForce 8800gt
-Mobo:Gigabyte GA-P31-DS3L
-Processore:Intel Core 2 duo
-2 gb di ram della corsair credo

Se non c'è nulla che si possa fare deduco che sia deceduta la scheda video.
Che scheda video mi consigliereste per sostituirla (non gioco a chissà cosa).
E se devo comprarla penso che a sto punto aumenterei la ram (penserei di tenermi i 2 blocchi da 1gb e affiancarli da due da 4gb (10 gb totali). E' possibile fare questo? che tipo di ram dovrei acquistare?

Ho avuto anche litigi con l'alimentatore che ogni tanto ritornano e non mi fa partire il pc, a sto punto cambio anche quello..per la mia configurazione cosa mi consigliate?
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Sponsor
 

Re: Computer presenta artefatti

Postdi FrancescoFDAC » 01/10/11 14:28

Riesci ad avviare il PC, immettendo la password?
Se si, o in modalità provvisoria, o in normale, esegui questa procedura;

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● doppio click su TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione e successivamente sul pulsante Start Scan

Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:
● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure, clicca quindi su Continua
● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip, clicca quindi su Continua

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
non è necessario il riavvio del sistema: clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo
● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora
● una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:
TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

Avvia il sistema in modalità provvisoria, cliccando sui seguenti link:
● modalità provvisoria in Windows XP: http://support.microsoft.com/kb/316434/it#3
● modalità provvisoria in Windows Vista e Seven: http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 11040.mspx

Buon lavoro, Francesco.

P.S. Per quanto mi riguarda, sospetto un Keylogger visivo (una infezione quindi).
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Computer presenta artefatti

Postdi Ciao3 » 01/10/11 14:33

ora lo faccio, ma perdonami, se ho preso qualche schifezza come virus o co dovrebbe farlo solo quando arrivo al os, non anche all'accensione e alla schermata del bios, giusto? e comunque lo fa anche su linux sto problema.
Ciao3
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 31/07/09 15:05

Re: Computer presenta artefatti

Postdi quizface » 01/10/11 15:30

A mio modesto parere, o e' partita la scheda video, o e' l'alimentatore che non riesce piu' ad alimentarla come si deve
Quindi prima di tutto controlla l'alimentazione ausiliaria della scheda video, magari attaccala ad un altro ramo dell' alimentatore ( se ne ha piu' di uno).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Computer presenta artefatti

Postdi FrancescoFDAC » 01/10/11 15:32

Guarda, io proverei a eseguire ComboFix e TDSS Killer..

Poi, fai come vuoi.

Certo è che non ho mai sentito parlare di problemi simili, ne avevo visto una immagine simile.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Computer presenta artefatti

Postdi valeriot90 » 02/10/11 12:08

Ciao3 ha scritto:ora lo faccio, ma perdonami, se ho preso qualche schifezza come virus o co dovrebbe farlo solo quando arrivo al os, non anche all'accensione e alla schermata del bios, giusto? e comunque lo fa anche su linux sto problema.

O è un virus di complessità mostruosa..

Ciao3 ha scritto:Ho avuto anche litigi con l'alimentatore che ogni tanto ritornano e non mi fa partire il pc, a sto punto cambio anche quello..per la mia configurazione cosa mi consigliate?

O l'alimentatore....

Se lo fa anche su linux non è un problema di virus. Concordo con quizface.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Computer presenta artefatti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti