Condividi:        

Evidenziare numeri

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Evidenziare numeri

Postdi jonnybest » 29/09/11 17:12

Ciao a tutti
io dovrei evidenziare dei numeri in una tabella ma non so come si fa
ho cercato un po in giro... ma e tutto complicato x me
se qualcuno ha voglia di aiutarmi ne sarei grato.
Io ho una tabella A1:O10 con dei numeri
e in Q1:Z1 dei numeri che voglio evidenziare oppure che mi faccia vedere solo quelli
es.io inserisco dei numeri in Q1:Z1 e mi dovrebbe lasciare nella tabella li dove sono solo i numeri da me scelto
come posso fare??
grazie
jonnybest
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/11 10:53

Sponsor
 

Re: Evidenziare numeri

Postdi Flash30005 » 30/09/11 00:02

Seleziona la cella A1 poi dal Menu -> Formato
Inserisci nella Formattazione condizionale
questa formula
Codice: Seleziona tutto
=CONTA.SE($Q$1:$Z$1;A1)

Metti il colore fondo o carattere da evidenziare a tua scelta
premi ok
poi seleziona la cella A1
copia formattazione
seleziona l'intero range A1 O10
e avrai quanto richiesto
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Evidenziare numeri

Postdi jonnybest » 30/09/11 13:32

Grazie Flash ma non so come si inserisce
son proprio negato
jonnybest
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/08/11 10:53

Re: Evidenziare numeri

Postdi Anthony47 » 30/09/11 13:49

Beh, un piccolo aiuto te lo potrebbe dare l' help on line di excel alla voce "inserire una formattazione condizionale".

Comunque e' come scritto da Flash:
-selezioni la cella A1 (ma puoi anche selezionare tutto il range A1:O10)
-avvii la formattazione condizionale (Menu /Formato /Formattazione condizionale)
-come condizione usi "La formula è", e scrivi la formula di Flash
-premi Formato, tab Motivo, scegli il colore che preferisci; Ok, Ok.
Se hai selezionato tutto A1:O10 e' finita cosi'.

Le istruzioni esecutive sono per XL2003, se hai Xl2007 o 2010 avvierai la formattazione dal tab Home, gruppo Stili, icona Formattazione condizionale; scegli Nuova regola, e poi "Utilizza una formula per determinare le celle da formattare".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Evidenziare numeri":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti