Condividi:        

router netgear 834gt

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router netgear 834gt

Postdi gigilatrottola » 26/09/11 22:08

ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione...
comunque la mia domanda è questa:
sono in possesso di un router netgear 834 gt che ha già qualche annetto, vorrei sapere nel caso di acquisto di un nuovo router (sempre netgear) di nuova generazione, la mia connessione a internet (infostrada 7 mega) migliora?
se si quali mi consigliate acquistare? oppure quelli nuovi sono migliori nella potenza del wi-fi?
grazie mille......
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Sponsor
 

Re: router netgear 834gt

Postdi deviltry » 27/09/11 00:54

il lato modem è identico oramai sono tutti adsl+2 che se non sbaglio coprono le adsl fino a 20 mega.... o aumenti velocità o sempre quella è ...
quello che è migliorato è ovviamente il wireless ... più veloce e con coperture maggiori....

ora... non ho guardato le specifiche del tuo ma sicuramente sarà un 54mb ....
ci sono ancora con questa velocità e ovviamente sono i meno costosi...
più si sale di velocità e più si allarga il raggio d'azione...
i tagli sono 150 "il più usato" 300 "se vuoi qualcosa di più" e 600 il top anche nei costi :lol:
ovviamente per sfruttare la velocità dovrai avere anche nel pc ricevente una scheda che possa collegarsi con questa velocità "wireless N" ...
comunque anche se il pc non ha il wireless N il fattore dell'aumento di raggio d'azione rimane

anche io sono un fan di netgear e mi sono sempre trovato bene
gira sul sito netgear per scoprire i modelli poi cercali su google per confrontare i prezzi
cerca solo i modelli con il solo modem/router dato che nella lista ci sono anche i vari bundle che comprendono anche la chiavetta usb per pc "almeno che non ti interessa anche quella"

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: router netgear 834gt

Postdi gigilatrottola » 27/09/11 07:14

grazie mille per la risposta........
mi dici cortesemente , oppure indicarmi qualche sito, per i settaggi precisi del nostro router?
io ho infostrada e prima usavo alice.....chiamando il 155 mi ha detto che come incapsulamento devo avere ppoa e nn ppoe che avevo con alice. e con dsl mode devo mettere auto (multi mode) e nn adsl+2.
la cortesia che ti chiedo (sempre se tu hai infostrada) di dirmi i settaggi che devo usare.

grazie mille.
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: router netgear 834gt

Postdi gigilatrottola » 27/09/11 16:07

ti chiedo un ulteriore cortesia, dato che sono andato a vedere sul sito netgear e ci sono tanti modelli per ogni taglio di connesione , tu cosa mi consiglieresti tra il modello a 300 e quello a 600 mpbs?
comunque il mio e a 54 mbps, quindi mi dici che se connesso con cavo ethernet al mio pc sia quello a 600/300 o quello a 54 ho sempre la stessa velocità di navigazione?
oppure cambiandolo qualcosina migliora?

ps mi serve anche una cossessione wireless dato che ho la ps3 ed un'altro pc che si connettono tramite wi-fi
pps giusto per essere precisi, vivo in un appartamento "normale", nn in una villa su multilivelli.
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: router netgear 834gt

Postdi deviltry » 28/09/11 01:19

io ho il dgn1000 quindi il 150 e mi trovo benissimo ho 3 pc 2 nas e la ps3 e un player multimediale cablati trà router e uno switch 10-100-1000, più 2 pc e 2 cellulari che collego in wireless
il pc wireless è a 10 metri in linea d'aria ma dietro a un muro in cemento armato e il segnale è massimo

per quanto riguarda il 300 ne avevo parlato su un'altra discussione e qualcuno ha detto che il 2000 non era un gran chè, molto meglio il 3500

per il 600 io penso che sia esagerato come costi e comunque non so che dirti

con collegamento ethernet uno vale l'altro ... forse il 600 ho visto che hanno la parte cablata in gigalan quindi 10-100-1000 ma la gigalan serve solo se devi trasferire grosse quantità di file all'interno della rete .. tra pc e pc .... alla fine scaricare da internet .. io ho una 20 mega alice e solo in un paio di occasioni gli ho visto passare i 2 mega di download quindi la classica 10-100 và benissimo...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: router netgear 834gt

Postdi gigilatrottola » 28/09/11 18:31

hai ragione il 600 è troppo (anche come prezzo)
comunque stavo scegliendo tra il DGND3300 e il DGN3500 , io non riesco a vederci tanta differenza, tranne che ho letto su internet che il primo va più per le connessioni wi-fi mentre il secondo va bene più per le connessioni ethernet.....
io un pc collegato via ethernet al router (ed è quello che uso maggiormente) poi ho il pc di mio figlio che si collega via wi-fi (distanza dal router 4 mt ) ho la play station 3 collegata via wi-fi ed è alle spalle del router e poi vicino alla ps3 ho il mediaplayer wd live via ethernet.......
tu cosa mi consiglieresti? sappi che quello che mi dirai x me sarà legge.......
nel senso che tra i due router io nn vedo tanta differenza.....

grazie ancora x la pazienza......
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58

Re: router netgear 834gt

Postdi deviltry » 30/09/11 00:51

si...come hai detto il 3500 ha la 10-100-1000 gigalan

invece l'altro è molto puntato sul wireless con persino 8 antenne e il wireless a 5GHz che non so quanto possa servire in un contesto domestico ... i SSID multipli magari possono servire a chi vuole collegarsi a internet normalmente con i suoi wireless/pc protetto e poi creare un SSID senza protezione e andare a creare delle regole che restringano molto il suo utilizzo per lasciarla usare ad ospiti o vicini di modo che non abbiano accesso al resto della lan

sicuramente il 3500 ti darà trasferimenti più veloci sulla lan e magari ti potrebbe essere comodo visto che hai l'hd multimediale in rete .....
anche se hai prodotti con scheda 10/100 ... ad essere collegati ad una gigalan un pò di differenza si nota

io sono molto per la rete cablata difatti nelle ristrutturazioni della nuova casa ho portato prese lan dappertutto ... certo io sono un elettricista quindi son cose che faccio spesso negli uffici e mi risultano facili ...

non voglio dirti prendi quello perchè non voglio responsabilità poi non ne ho nessuno dei 2... quindi buona scelta ;)

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: router netgear 834gt

Postdi gigilatrottola » 30/09/11 08:21

ti ringrazio tantissimo per la pazienza e la gentilezza.
credo di puntare sul 3500 (costa anche di meno).
spero un giorno (nn so come) di poter contraccambiare la tua gentilezza....
grazie mille e alla prossima.
gigilatrottola
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 10/06/06 09:58


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router netgear 834gt":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti