Condividi:        

Collegamento monitor PC a stereo/dvd HDMI

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Collegamento monitor PC a stereo/dvd HDMI

Postdi JKL12 » 22/09/11 19:29

Oggi sono stato da mediaworld e un operatore mi ha detto che non ci sono speranze, se voglio collegare il mio stereo/dvd devo prendere un TV o un monitor che faccia da tv... La mia richiesta invece era quello di collegarlo ad un semplice monitor per pc.

Lo stereo che fa anche da lettore dvd ha le seguenti caratteristiche:

1 x uscita HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A ) ¦ 1 x uscita video componente ( RCA phono x 3 ) ¦ 1 x Uscita S-video ( Mini-DIN 4-pin ) ¦ 1 x uscita video composito ( Fono RCA ) ¦ 1 x ingresso linea audio ( Fono RCA x 2 ) ¦ 1 x ingresso linea audio ( mini-cuffia stereo 3.5 mm ) ¦ 1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 ) ¦ 1 x Uscita SPDIF ( Fono RCA ) ¦ 1 x USB ( USB Tipo A 4-pin )
+ 1 Coaxial Digital Output

Vogliate perdonarmi, so che c'era un altro post simile, ma me lo sono perso durante la registrazione :mmmh: .. e nel post si diceva che in realtà di problemi non c'è n'erano e che con l'HDMI si potevano risolvere anche i disguidi del multicavo per l'audio e per i video.. giusto è proprio così?

In caso di conferma... vi chiedo.. che caratteristiche deve avere il monitor (oltre ad essere un HDMI) e di quali cavi devo disporre?

Grazie in anticipo
Roby
:)
JKL12
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/11 18:51

Sponsor
 

Re: Collegamento monitor PC a stereo/dvd HDMI

Postdi quizface » 22/09/11 21:36

Ovviamente il monitor deve avere l'ingresso HDMI, se vuoi anche l'audio il monitor deve avere anche gli altoparlanti (e l'amplificatore interno) per l'audio.

Basta che in Google metti Monitor (i pollici che vuoi) ingresso HDMI esempio: Monitor 22" ingresso HDMI
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento monitor PC a stereo/dvd HDMI

Postdi JKL12 » 23/09/11 18:02

Grazie per la pronta risposta... :)
Quindi devo acquistare un monitor HDMI, con altoparlanti e amplificatore interno + credo il cavo HDMI di collegamento se non fornito con il monitor...
Su google sto vedendo il PACKARD BELL Maestro 240 Schermo LED 24" Full HD o il IIYAMA ProLite E2473HDS-B1 Schermo LED 23,6" Full HD o ache il KRAUN KK.MR MONITOR LED 22" FULL HD consigli sull'acquisto (non voglio spendere tantissimo, più o meno o meglio meno... sui 200 euro, e alcune marche come Kraun e Iiyama sono per me assolutamente sconosciute)?, ma :mmmh: ho un'altra domanda: perché (quando sarà) non posso utilizzare le casse e l'amplificazione dello stereo?
JKL12
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/11 18:51

Re: Collegamento monitor PC a stereo/dvd HDMI

Postdi quizface » 23/09/11 18:26

Non mi pare che il PACKARD BELL Maestro 240 abbia l'ingresso HDMI,
IIYAMA ProLite E2473HDS-B1 invece si, di solito e' anche un buon prodotto
KRAUN KK.MR MONITOR LED 22" FULL HD ha l'ingresso HDMI ma non conosco la marca (onestamente non mi da fiducia)

Ci sono diversi monitor LG con ingresso HDMI Prova a guardare
LG E2260V-PN
LG IPS236V-PN
LG E2281VR-BN
LG IPS226V-PN

anche
Philips E-line 234EL2SB
Samsung SyncMaster S22A350H
Samsung SyncMaster S23A550H

e tantissimi altri, direi che i modelli nuovi oltre a costare meno hanno quasi tutti anche l'ingresso HDMI

Codice: Seleziona tutto
ho un'altra domanda: perché (quando sarà) non posso utilizzare le casse e l'amplificazione dello stereo?


Certo che puoi...chi te lo vieta??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Collegamento monitor PC a stereo/dvd HDMI

Postdi JKL12 » 29/09/11 19:20

MA se posso utilizzare le casse dello stereo per sentire l'audio sul monitor una volta che i due saranno collegati con il cavo HDMI (era questo che intendevo con la mia domanda) a cosa mi serve comprare un monitor con le casse incorporate + amplificazione interna? Mi potrebbe bastare uno semplice senza casse ma con la predisposizione HDMI...

Grazie cmq per le info.
JKL12
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/11 18:51


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Collegamento monitor PC a stereo/dvd HDMI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti