Condividi:        

Overburning

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Overburning

Postdi dalzo » 17/02/03 20:32

Ho un masterizzatore Saurus della Waitec.
Stando a ciò che dice Nero non supporta l'overburning ma c'è un modo per costringerlo comunque a scrivere i cd oltre alla loro capacità "nominale".
Aggiungo che sul sito uffuiciale non ho trovato nessun aggiornamento del firmware che mi permettesse di compiere un overburning.
Grazie a tutti.
dalzo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 23/05/02 19:49
Località: Modena

Sponsor
 

Postdi Nicola » 17/02/03 21:06

Argomento gia' discusso.

Una ricerca con keyword "cd+da+100+minuti" soddisferà la tua domanda.

Cmq se il tuo CDRW non è presente come compatibile overburning in questa lista credo che ci sia veramente poco da fare.

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

scusate se mi inserisco

Postdi radius43 » 18/02/03 19:33

masterizzatore philips..
come faccio a vedere se supporta l'overburning?
da quale funzione di nero?
il fatto è che oltre i 700 mega non riesco a masterizzare ed ho alcuni cd audio di 740 mega di musica....
grazie
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Nicola » 18/02/03 19:38

Controlla se è elencato nella lista che ho citato.

Cmq per una questione spiegata [Loading Nicola.dll, Searching.., Found a topic :D] in questo topic la corrispondenza mega audio è diversa a quella mega dati.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dalzo » 18/02/03 20:31

Per radius84:
utilizzando nero 5.5.4.0 vai su Recorder->Choose recorder
Qui oltre a poter scegliere il masterizzatore ti vengono date informazioni come:
supporto overburning
supporto cd/text
supporto disc-at-once
...
non sò però quanto sia affidabile...
dalzo
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 23/05/02 19:49
Località: Modena

Postdi Mikizo » 18/02/03 21:39

Nonostante sia la milionesima volta che affrontiamo l'argomento, riassumo i punti salienti:

1) Per stabilire la capacità del CD necessaria per masterizzare una certa quantità di musica, NON utilizzate il peso in MB dei file sul vostro PC ma assolutamente fate riferimento SOLO alla durata complessiva della musica.
Fino a 74 minuti (o pochi secondi in più) vanno bene i normali CD da 650MB/74 minuti.
Fino a 80 minuti usate i CD da 700MB/80 minuti.
Oltre gli 80 minuti ci si deve affidare a supporti che utilizzano anche la parte più interna del CD per scrivere (90-99 minuti) e che richiedono particolari masterizzatori per essere bruciati.
2) L'elenco dei masterizzatori supportati dall'overburning di Nero lo trovate sul sito di nero (http://www.nero.com o ahead.de, mi pare, non fatemi cercare ora, per le ricerche c'è google o il divertente kartoo che poi è basato su google)
3) Il linkl fornito da Nicola è quello del sito di Feurio, vale come elenco di masterizzatori IN GRADO DI FARE L'OVERBURNING, ma non necessariamente come GARANZIA DI COMPATIBILITA' con altri software, come ad es. Nero.
4) Se sapete l'Inglese, leggete questa pagina: http://www.feurio.com/English/faq/faq_w ... ncdr.shtml
dove viene spiegato qual'è il problema con i CD da 90-99 minuti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

x MIK

Postdi radius43 » 18/02/03 22:55

grazie MIK
sei sempre preciso ed esauriente
:)
alla prossima
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Overburning":

Overburning
Autore: embassy
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti