Condividi:        

sony nw-e005 non rilevato

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

sony nw-e005 non rilevato

Postdi Vento_ribelle » 28/09/11 17:12

Salve a tutti,
spero che almeno qui possa trovare una risposta.
Da un pò di tempo il mio pc (xp) non rilevo apiù il mio lettore mp3. Praticamente nè la vede come chiavetta usb (niente in risorse del computer), nè il programma per inserirvi dentro le canzoni lo rileva (sonicstage). Ho cercato sul sito della sony, ed essendo un lettore fuori commercio non ci sono più aggiornamenti per il programma.
Non ho aggiornato i driver per paura di perdere le canzoni all'interno.
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti per le risposte.
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Sponsor
 

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi quizface » 28/09/11 18:05

Cosa ha i un desktop o un portatile? come e' impostata la usb del lettore mp3 a 100mA o a 500mA ? pag. 39 del Manuale
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi Vento_ribelle » 28/09/11 18:10

Portatile. E' impostato a 500ma. Ma nemmeno il pc fisso lo legge.
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi quizface » 28/09/11 18:19

Prova a metterlo meterlo a 100mA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi Vento_ribelle » 28/09/11 19:51

Niente da fare. Anche a 100 stessa situazione. Che si fa?
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi quizface » 28/09/11 20:22

Possiamo provare alcune cose, prova a disinstallare tutte le periferiche USB che non esistono piu' ed anche il tuo lettore con questo programma USBDeview v1.92. Quando riconnetterai le periferiche che hai disinstallato Windows ti richiedera' (o ricarichera') i drivers.
Poi potresti anche provare a disinstallere tutti i controlli USB e poi riavviare, al riavvio Windows reinstallera' i controllers e i drivers.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi Vento_ribelle » 28/09/11 20:26

Perdona la profonda ignoranza, ma ho bisogno che mi spieghi parola per parola tutti i passaggi che devo fare....
Io ho scaricato il programma, e sono riuscita a disinstallare solo la voce relativa al lettore (le altre non le ho proprio capite, molte erano tutte uguali.).
Per quanto riguarda i controller usb, non c'è niente relativo al lettore. Che faccio? Disinstallo tutto ugualmente?
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi quizface » 28/09/11 21:24

Quando apri USBDeview ti fa vedere tutte le periferiche che hai collegato in passato e che sono collegate in questo momento. Alcune sono doppie perche' le hai collegate, molto probabilmente a porte diverse. Disinstallandole obblighi windows a reinstallare i driver quando verranno ricollegate.
Disinstallere i controller USB fa in modo che al riavvio windows reinstalli i drivers

Immagine

Prima di riavviare, disinstallali tutti (quindi rispondi no alla domanda se vuoi riavviare)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi Vento_ribelle » 28/09/11 21:36

Nel controller usb ho disinstallato tutto, e riavviato alla fine.
Nel programmino ho provato a cancellare qualcosa (molto poco direi) , compresa la voce del lettore, come ti ho già scritto, ma anche dopo il riavvio non mi riconosce il lettore da nessuna parte. Nemmeno in usbdeview spunta più la voce del lettore.
Secondo te è da buttare il lettore?? :cry:
Vento_ribelle
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 06/08/07 21:04
Località: palermo

Re: sony nw-e005 non rilevato

Postdi quizface » 29/09/11 17:47

non so, ma non la vedo bene
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "sony nw-e005 non rilevato":

Ssd non rilevato..
Autore: Skank261
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti