Condividi:        

Problema rar danneggiati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema rar danneggiati

Postdi marek91 » 28/09/11 10:29

Salve a tutti,
è da circa un mese che il pc mi da problemi nell'estrarre i pacchetti .rar
Uso JDownloader per scaricare in particolare film divisi in molti pacchetti. Usando 7-zip riesco comunque ad estrarre i film...che però risulteranno danneggiati in alcune scene.
Ho provato a riscaricare i pacchetti ma il problema non si risolve...sapreste dirmi come risolvere il problema?
marek91
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/09/11 10:23

Sponsor
 

Re: Problema rar danneggiati

Postdi antoo69 » 28/09/11 10:45

fai come fanno tutti, scarica con Emule o utorrent. Se i file che scarichi sono danneggiati c'è poco da fare...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema rar danneggiati

Postdi marek91 » 28/09/11 18:27

Ma il fatto è che i rar non sono veramente danneggiati...è il mio pc a vederli così...un mio amico scarica dagli stessi link ed estrae tutto correttamente e senza alcun problema...
marek91
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/09/11 10:23

Re: Problema rar danneggiati

Postdi antoo69 » 29/09/11 10:42

tu ed il tuo amico utilizzate lo stesso programma per scompattarli?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema rar danneggiati

Postdi marek91 » 29/09/11 12:18

Lui estrae tranquillamente con win rar...o con lo stesso JDownloader, a me da errore con entrambi e quindi sono costretto ad usare 7-zip
marek91
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/09/11 10:23

Re: Problema rar danneggiati

Postdi antoo69 » 29/09/11 16:34

Se i file che scarichi sono più grandi di 4GB potrebbe essere un problema di file system, se il tuo pc ha un FAT32 dovresti convertirlo in NTFS, visto che il FAT32 non supporta file più grandi della suddetta dimensione, e forse quando li decomprimi ed unisci ti rimanda un errore perchè non può creare un file di quella dimensione. Altre cose non me ne vengono in mente.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema rar danneggiati

Postdi valeriot90 » 29/09/11 18:18

1- Prova a fare un test:
esegui il download di uno dei file che ti risultano danneggiati tramite un altro programma, anche quello integrato del browser, oppure se file torrent tramite utorrent o altro, estrai i file e vedi se il problema si ripresenta.

2- Reinstalla i programmi: jdownloader, winrar e 7zip (se hai vista/7 fai tasto dx->esegui come amministratore).

Riprova a scaricare i file come al tuo solito, se va tutto ok bene se no, prova il passo 1 e vedi se il problema si ripresenta.

Facci sapere.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Problema rar danneggiati

Postdi marek91 » 29/09/11 20:44

ho provato già in precedenza a disisinstallare win rar e jdownloader ma non è cambiato nulla...sul procedimento 1 che mi suggerisci non ti so dire ma provare mi sembra difficile in quanto i file che scarico sono scompattati spesso in oltre 100 pacchetti rar...
per quanto riguarda la conversione da fat32 a ntfs non credo sia quello il problema, visto che fino a poco tempo fa scaricavo e ricompattavo tutto senza alcun problema, anche file di grandi dimensioni...non so proprio che fare...grazie a tutti comunque per i suggerimenti che state dando :)
marek91
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/09/11 10:23


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema rar danneggiati":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti