Condividi:        

Problema velocità download/upload

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema velocità download/upload

Postdi Filol » 27/09/11 22:43

Ciao a tutti,
Spero possiate aiutarmi; è settimane che noto una certa lentezzza del mio pc nel navigare in internet in particolare l'ho riscontrata maggiormente nel caricare video su youtube e nel download. Taglierò corto senza troppi giri di parole, ho appurato che il pc è privo di virus, ho deframmentato e pulito i dischi e ottimizzato in tutti i modi a me possibili il pc, risultato... nulla, beh di certo male al pc questo lavoro non ha fatto. Poi mi è venuto in mente di testare la mia connessione con i vari programmi on-line in questo caso vi posto i risultati di McLink (1) e SpeedTest.net (2). (1)Velocità download: 115 Kbps, Velcoità Upload: 8434 Kbps: (2) Velcotià DOwnload: 0.89 Mbps, Velocità upload: 8.38 Mbps
Se non sbaglio sono evidentemente molto sballati, non riesco a capire a cosa sia legato, la connessione è con fibra ottica fastweb e nel resto della casa funziona bene, il mio pc è l'unico collegato direttamente alla centralina, nel caso possa servire il SO è WIndows Vista.

Grazie anticipatamente
Filol
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/11 23:19

Sponsor
 

Re: Problema velocità download/upload

Postdi grilloparlante » 28/09/11 12:51

Per dare un giudizio sulla velocità di navigazione, occorre conoscere la velocità di ricezione del modem/router.

Io ho Alice e so per esperienza che di solito la velocità di navigazione e pari al 80/85% della velocità di ricezione, ossia quella che arriva al modem/router.

Con alice basta digitare 192.168.1.1 e ti fa vedere tutta la configurazione del modem velocità di ricezione compresa, senza quel parametro credo sia difficile anche per i tecnici del Forum, per quanto bravi, darti una risposta.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema velocità download/upload

Postdi Filol » 28/09/11 13:31

penso di non aver afferrato apieno la tua domanda, io ho postato i dati riguardanti download e upload, la connessione dichiarata dall ips è 10 Mbps... scusa ma riguardo queste cose sono un pesce for d'acqua!
Filol
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/11 23:19

Re: Problema velocità download/upload

Postdi grilloparlante » 28/09/11 14:09

Filol ha scritto:penso di non aver afferrato apieno la tua domanda, io ho postato i dati riguardanti download e upload, la connessione dichiarata dall ips è 10 Mbps... scusa ma riguardo queste cose sono un pesce for d'acqua!


Quel 10 Mbps credo sia quello che ti fa vedere nella barra.

Io non so se fatweb fibra ottica arrivi con un modem/router com tutti i gestori di ADSL, se hai un modem/router devi verificare la velocità di ricezione perchè non può essere che in Dow. sia 0,89 e in Up sia 8,38 perchè se i dati di navigazione sono il risultato di quello che ti arriva nel modem/router, fatti dare le istruzioni, se non le hai, da fastweb su come fare certe verifiche.

Esempio: se nel mio modem/router mi arriva in Dow. 3 MB, non posso certo pretendere di navigare oltre i 2,5 MB, se in quel momento ci sono tanti pc che usano l'ADSL, la velocità di navigazione sarà inferiore.

Ti allego le immagini rilevate in questo momento, così ti dovrebbe essere chiaro il mio concetto.
Immagine
Immagine

Se i dati di Dow. e Up. sono sballati anche in ricezione, il pc non c'entra nulla, devi sentire con fastweb.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema velocità download/upload

Postdi Filol » 28/09/11 14:23

ok afferrato, grazie! mi do da fare per verificare e poi edito!
Filol
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/11 23:19


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema velocità download/upload":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti