Condividi:        

Eliminare publicita dai siti visitati..?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Eliminare publicita dai siti visitati..?

Postdi elaisa83 » 25/05/11 19:29

E' possibile bloccare oscurare o almeno "fermare" durante la navigazione?? equelle fastidiosissime finestrelle che appaiono davanti agl articoli o videO :diavolo: :diavolo: :diavolo:
Ce un modo per sbarazzarsi della publicita?almeno disattivare i movimenti e l audio!Help
elaisa83
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 06/05/09 10:08

Sponsor
 

Re: Eliminare publicita dai siti visitati..?

Postdi Riverside » 25/05/11 20:58

Se come browser di navigazione usi Firefox installa adblock-plus: clicca qui per il download

Se usi Internet Explorer installa Simple adblock: clicca qui per il download

Se usi Chrome installa Adblock Plus for Google Chrome: clicca qui per il download
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Eliminare publicita dai siti visitati..?

Postdi Filol » 27/09/11 00:06

edit: errore
Filol
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/11 23:19

Re: Eliminare publicita dai siti visitati..?

Postdi m.paolo » 27/09/11 05:18

C'è un programma simile per IE 8 ?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Eliminare publicita dai siti visitati..?

Postdi Riverside » 27/09/11 11:23

m.paolo ha scritto:C'è un programma simile per IE 8 ?

Certo Paolo, c'è o meglio ..... c'è in parte .... (lo ho segnatato nel mio precedente reply ma deve esserti sfuggito): Simple Adblock per Internet Explorer: vedi qui.

Il fatto è che, chi sviluppa l'addon ha capito che è l'unico per Internet Explorer quindi si è messo a fare il furbo: ora rilascia una versione trial ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Postdi archimede » 27/09/11 12:19

Non uso IE, ma forse potete provare questo.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re:

Postdi Riverside » 27/09/11 13:10

archimede ha scritto:Non uso IE, ma forse potete provare questo.
HTH.
Alessandro

Personalmente sconsiglio l'installazione di quella toolbar (come tutte le toolbar è portatrice sana di spyware).

Decisamente meglio, allora, seguire la procedura indicata qui per attivare automaticamente, Inprivate Filtering in I.E..

L'adozione del file rules.xml è d'obbligo (quindi leggere attentamente la procedura suggerita).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Postdi archimede » 27/09/11 13:25

Personalmente neanche io sono un fan delle toolbar, ma se forniscono delle funzionalità interessanti non ci vedo nulla di male.

Un'affermazione così categorica (come tutte le toolbar è portatrice sana di spyware) lascia il tempo che trova se non è supportata da prove concrete, in special modo se si parla di software Open Source: hai qualche link che confermi la tua asserzione?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re:

Postdi Riverside » 27/09/11 19:41

archimede ha scritto:Un'affermazione così categorica (come tutte le toolbar è portatrice sana di spyware) lascia il tempo che trova se non è supportata da prove concrete, in special modo se si parla di software Open Source: hai qualche link che confermi la tua asserzione?

Niente link a conferma Ale (la mia era solo una osservazione e non una asserzione) ma solo tanta esperienza nella sezione Sicurezza & Privacy di questo Forum: non conta?.

Anche la toolbar di softronic, per esempio è Open source ma non ti suggerirei, mai, di installarla :arrow:

Per risolvere il problema esposto, non è necessario installare una toolbar: basta installare (se predisposti per il browser in uso) appositi addon (nel caso di I.E. Simple adblock nel caso di Chrome Adblock Plus, nel caso di Firefox Adblock+).

Tutte le estensioni citate, utilizzano liste filtri già predisposte [di solito, EasyList di Michael, Ares2 & C. ed Xfiles (Italiano) di Gioxx] che vengono costantemente aggiornate.

Su Internet Explorer si ottiene un ottimo risultato attivando in automatico InPrivate Filtering che è una funzione nativa del browser.

Come spiegato, per attivare per sempre quella funzione nativa del browser di zio Bill, è necessario ricorrere al workaround che ho linkato prima, caricando le liste filtri contenute nel file rules.xml.

In ultimo: non mi sembrava di aver detto qualcosa che potesse urtare la sensibilità di qualcuno; se fosse cosi, mi scuso.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Eliminare publicita dai siti visitati..?

Postdi m.paolo » 27/09/11 21:24

Riverside ha scritto:(lo ho segnatato nel mio precedente reply ma deve esserti sfuggito): Simple Adblock per Internet Explorer: vedi qui.

Avevo visto il link da te sugerito, ma pensavo fosse solo per la versione 9 di IE.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Eliminare publicita dai siti visitati..?

Postdi Riverside » 27/09/11 23:14

No Paolo, l'estensione funziona sia in IE8 che IE9 (se non ricordo male, anche su IE7).
Comunque IE è un browser che non utilizzo più da tempo, cosi come Firefox: Google Chrome mi ha, completamente, rapito.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Postdi archimede » 28/09/11 08:16

Riverside ha scritto:la mia era solo una osservazione e non una asserzione
Nelle tue intenzioni, forse: non è così che l'hai scritta però.
Riverside ha scritto:tanta esperienza nella sezione Sicurezza & Privacy di questo Forum: non conta?
Il livello di competenza, qualunque esso sia, non è a mio parere sufficiente per autorizzare chicchessia a divulgare informazioni dubbie o addirittura false. Anzi, tanto maggiore è la fiducia che gli utenti ripongono in una certa fonte, tanto più dovranno essere prudenti e obiettivi i giudizi che essa esprime.
Riverside ha scritto:Anche la toolbar di softronic, per esempio è Open source ma non ti suggerirei, mai, di installarla
Se ti riferisci a questa, non sono riuscito a trovare l'informazione che quel prodotto sia Open Source: di nuovo, un link?
Riverside ha scritto:non mi sembrava di aver detto qualcosa che potesse urtare la sensibilità di qualcuno; se fosse cosi, mi scuso.
Nessuna sensibilità urtata (non la mia, almeno): mi preme solo dare informazioni il più possibile attendibili agli utenti.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Eliminare publicita dai siti visitati..?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti