Condividi:        

Connessione in rete fra xp e vista

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione in rete fra xp e vista

Postdi zipa » 26/09/11 01:24

Un saluto a tutti, sto provando di connettere i miei due pc, un desktop con xp e un notebook con vista.
Tutto sembrerebbe ok perche' facendo il ping entrambi rispondono. Da xp riesco a vedere le cartelle condivise di vista ma quando dalle risorse di rete di vista provo ad entrare in xp mi chiede nome e password. Prima non avevo password poi ho provato anche ad impostarla manon mi fa entrare. Ho provato a spuntare la condivisione internet ma mi da errore (connessione lan gia' configurata )!
Inutile dire che sto sclerando ! Chiedo cortesemente un aiuto per risolvere il problema.
Grazie.
Saluti.
zipa
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/01/07 01:51

Sponsor
 

Re: Connessione in rete fra xp e vista

Postdi antoo69 » 26/09/11 10:31

Come prima cosa verifica che entrambi i pc abbiano lo stesso file system NTFS.
Sul pc con Xp verifica nelle propietà della scheda di rete che i protocolli di "condivisione di file e stampanti per reti Microsoft" siano presenti e con il flag.vedi immagine sotto

Immagine

Poi seguendo la guida microsoft verifica le impostazioni delle cartelle condivise sul pc con Xp http://support.microsoft.com/kb/304040/it
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Connessione in rete fra xp e vista

Postdi zipa » 26/09/11 22:50

Ciao, grazie per la risposta, la condivisione e' flaggata, ho dato un occhiata al link ma quando mprovo ad esplorara il pc con xp mi chiede la password. Ho anche provato ad impostarne una dall' account utente ma non mi fa accedere !
Se qualcuno ha qualche idea, grazie mille.
Saluti.
zipa
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 22/01/07 01:51


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione in rete fra xp e vista":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti