Condividi:        

Rete wifi in tilt per colpa di un computer "killer"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete wifi in tilt per colpa di un computer "killer"

Postdi ocia87 » 24/09/11 21:09

Salve a tutti, prometto un monumento a chi mi aiuta a risolvere questo problema.
Siamo 4 ragazzi che vivono in un appartamento con modem wifi fastweb a fibra ottica. Il modem ha 2 anni e fino ad ora ha sempre funzionato a dovere. Da 2 settimane abbiamo sostituito un coinquilino, e ogni volta che quest'ultimo accende il computer dopo pochi minuti la rete wifi va in tilt: a volte la notra rete scompare dall'elenco delle reti, altre volte risulta funzionante ma non carica nessuna pagina, tutto questo a singhiozzo rendendo il wifi inutilizzabile.
Ho provato ad affiancare al modem fastweb un router senza modem da dedicare solo al computer "problematico" ma senza successo. C'è qualche impostazione di questo computer che posso cambiare?
ocia87
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/09/11 21:02

Sponsor
 

Re: Rete wifi in tilt per colpa di un computer "killer"

Postdi antoo69 » 26/09/11 10:55

Il router che hai affiancato al pc problematico è connesso via cavo?
Comunque apparte il router aggiuntivo, la mia ipotesi è che il router fastweb abbia la criptatura impostata con la modalità doppia WPA-PSK e WPA2-PSK, che è una possibilità offerta dagli ultimi dispositivi wifi per consentire di connettere dispositivi che supportano sia la prima che la seconda a seconda delle proprietà hardware della scheda di rete ricevente. Quindi potrebbe essere che i vostri 3 pc abbiano una delle due ed il 4° abbia l'altra generando un problema nel router fastweb. Naturalmente la mia è solo una supposizione ma proverei a cercare in questa direzione, entra nel router fastweb e verifica che criptatura è impostata, se c'è quella doppia rimuovila ed imposta solo la WPA-PSK, che dovrebbe essere supportata da tutti essendo più vecchia come tecnologia.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete wifi in tilt per colpa di un computer "killer"":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti