Condividi:        

Scermata nera all'avvio del pc, help!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi Sevendodo » 25/09/11 11:26

Ciao a tutti!
Ogni volta che accendo il mio Acer Aspire 5738, si accendono le varie luci della tastiera ma lo schermo rimane nero. Mi era già successo un paio di volte ma avevo risolto aspettando un po' e poi continuando a riavviarlo finchè non partiva. Ma questa volta niente da fare.
Nel frattempo mi hanno regalato un altro pc e del vecchio Acer ho recuperato l'hd per riprendere i dati (un mio amico ha l'aggeggio dove infili l'hd di un portatile, lo colleghi al pc e questo lo riconosce, non so come si chiama chiedo scusa non me ne intendo!)
Poi questo vecchio hd l'ho formattato perchè ho pensato che magari l'avrei potuto usare da hd esterno (mai fatto!), quindi ora è vuoto.
Siccome però un altro pc mi servirebbe, ho provato a vedere se il vecchio Acer per miracolo riprendeva a funzionare, e senza hd in effetti sullo schermo appaiono delle scritte che mi informano che non c'è il SO. Allora ho inserito nel case l'hd ma lo schermo allora non dà segni di vita. Allora ho inserito il cd di ubuntu, lo sento girare ma lo schermo rimane nero, non si vede neanche il bios. C'è qualche possibilità di far ritornare a girare il tutto? Grazie mille e scusate se mi sono dilungato!
Sevendodo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/09/11 11:20

Sponsor
 

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi quizface » 25/09/11 11:52

L' HD e' riconosciuto dal BIOS? per entrare nel BIOS CTRL+ALT+ESC all'avvio del sistema.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi Sevendodo » 25/09/11 16:19

Ho provato un mucchio di combinazioni di tasti ma non accede al bios in nessun caso....
Sevendodo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/09/11 11:20

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi Sevendodo » 25/09/11 16:25

Confermo che l'hd è vuoto, è stato formatto più volte....
Sevendodo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/09/11 11:20

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi quizface » 25/09/11 17:12

Hai provato F2 all' avvio?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi Sevendodo » 25/09/11 17:42

La schermata resta nera a prescindere dal tasto, non si avvia proprio! Cioè partono le luci e la ventola ma niente altro
Sevendodo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/09/11 11:20

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi quizface » 25/09/11 17:45

e invece senza disco parte?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi Sevendodo » 26/09/11 08:02

Senza disco mi parte ogni tanto si e ogni tanto no... Cmq non raggiunge il bios neanche così
Sevendodo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/09/11 11:20

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi quizface » 26/09/11 12:07

Allora ha qualcosa di hardware danneggiato, prova senza batteria solo alimentatore
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi Sevendodo » 26/09/11 12:31

Purtroppo nemmeno così funziona... Anche senza alimentatore e con solo batteria niente... Cos'altro potrei tentare? Grazie comunque per le risposte!
Sevendodo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 25/09/11 11:20

Re: Scermata nera all'avvio del pc, help!

Postdi maverick91 » 26/09/11 13:08

anche io ho lo stesso problema
maverick91
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/09/11 13:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scermata nera all'avvio del pc, help!":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti