Condividi:        

suono all'avvio di win vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

suono all'avvio di win vista

Postdi caponord » 22/09/11 00:41

Ciao esiste un modo per "sopprimere" quel "jingle" sonoro che il pc emette all'avvio di windows vista poco prima di caricare la videata degli utenti?!
ho provato nei suoni di windows da pannello di controllo ma questo non lo trovo!
grazie mille.
ciaooooo
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi antoo69 » 22/09/11 09:02

dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi caponord » 22/09/11 09:35

antoo69 ha scritto:Qui trovi una guida su come fare http://www.sevenforums.com/tutorials/63 ... s-7-a.html


ciao grazie mille, altrove mi hanno dato consigli diversi ma credo che il tutorial dica tutto, evidentemente si confondevano tra il suono di accesso al sistema e quello di avvio, infatti solo uno di questi è possibile eliminarlio senza agire sul regitro come evidenziato dal tutorial.

io però ho vista e non windows7, credi sia la stessa cosa?

grazie mille ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi antoo69 » 22/09/11 09:40

Purtroppo non ho un Vista su cui testarlo, perciò dovrai farci da beta-tester... :roll:
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi caponord » 22/09/11 10:26

antoo69 ha scritto:Purtroppo non ho un Vista su cui testarlo, perciò dovrai farci da beta-tester... :roll:


troppo invasiva come cosa,,,,, opterei per questa soluzione:

http://www.geekissimo.com/2011/07/19/st ... s-vista-7/
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi antoo69 » 22/09/11 10:45

Approvo! prova e facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi valeriot90 » 22/09/11 11:32

Perchè usare programmi o modificare il sistema quando microsoft lo spiega perfettamente QUI' ???
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi caponord » 22/09/11 12:20

valeriot90 ha scritto:Perchè usare programmi o modificare il sistema quando microsoft lo spiega perfettamente QUI' ???


pongo una controdomanda :) ma allora perchè ci sono svariati siti che spiegano come farlo in maniera "Particolare" e perchè MICROSOFT avrebbe vietato la facoltà di farlo? bohhhhhh
faccio l'avvocato del diavolo, stai a vedere che originariamente la cosa non era fattibile e poi accortasi dell'impopolarità della cosa la microsoft è intervenuta con qualche aggiornamento? può essere?

aggiungo cmq che quell'utente pone questo quesito:

Esiste un sistema per eliminare il suono di sistema quando viene aperto o chiuso Windows Vista sul mio computer?

e la cosa resta alquanto generica, perchè non vorrei che stiamo fraintendo i due suoni all'AVVIO, io primo, quello che voglio levare, che ripeto si sente mentre appare la "maschera" del login, il secondo quando appare il desktop, e il terzo, che sarebbe quello di chiusura del sistema lamentato dall'utente che pone il quesito, quando si spegne il pc..... per il secondo ed il terzo io non ho problemi a levarlo, ma è il primo che non sono riuscito... e di cui stiamo parlando....
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi valeriot90 » 22/09/11 15:38

Il "primo suono" prima della maschera di login è quello dell'avvio di windows e si dovrebbe togliere spuntando "Riproduci suono di avvio di Windows".

Il secondo è l'accesso a windows e sempre li è riportato come disattivarlo.

Comunque non ho capito se hai provato questa procedura. Prova come è descritto, riavvia e posta qui il risultato se ha funzionato.

La risposta alla tua contro domanda credo sia proprio quella che ti sei dato ;)
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi caponord » 22/09/11 15:44

valeriot90 ha scritto:Il "primo suono" prima della maschera di login è quello dell'avvio di windows e si dovrebbe togliere spuntando "Riproduci suono di avvio di Windows".

Il secondo è l'accesso a windows e sempre li è riportato come disattivarlo.

Comunque non ho capito se hai provato questa procedura. Prova come è descritto, riavvia e posta qui il risultato se ha funzionato.

La risposta alla tua contro domanda credo sia proprio quella che ti sei dato ;)


è che qua non ho vista perchè sono in ufficio, altrimenti avrei provato :)
stasera vi aggiorno
ciaoooooooooo

ps cmq contro la mia tesi vi è il fatto che qualche settimana fa ho provato a toglierlo e su quella opzione non mi è caudo l'occhio..... un eventuale aggiornamento microsoft che implementasse avrei dovuto beccarlo per forza... ammenochè sia cieco allora passerò anche da un buon oculista :)
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi caponord » 22/09/11 17:24

devo ammettere che funziona e quindi o ero cieco io o quella funzione si è abilitata a seguito di qualche aggio... nn si spiegherebbero programmi/tutorial e forum doe si dibatte l'argomento, bohhhhhhhhhhh
grazie a tutti
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi caponord » 24/10/11 21:12

scusate ma, altro dubbio, ma quando si entra in altro account utente,,,, e si sente quel suono di windows....come faccio a toglierlo?! come si chiama?! ho girato tutto l'elenco e riprodotto tutti i suoni, non l'ho trovato nè come VOCE ne come SUONO, non si puà toglierlo?

grazie mille
ciao
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi valeriot90 » 25/10/11 17:40

Prima della scelta dell'utente si sente un suono: quello di avvio di windows.

Successivamente entrando con l'utente si sente un altro suono: quello di accesso a windows.

Nel link postato c'è come disattivarli entrambi. Non mi risultano altri suoni all'avvio.
Non so se, per il suono di accesso a windows è richiesto di disattivarlo per ogni singolo accoutn utente, teoricamente non dovrebbe (non ha senso).
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: suono all'avvio di win vista

Postdi caponord » 25/10/11 19:22

valeriot90 ha scritto:Nel link postato c'è come disattivarli entrambi. Non mi risultano altri suoni all'avvio.
Non so se, per il suono di accesso a windows è richiesto di disattivarlo per ogni singolo accoutn utente, teoricamente non dovrebbe (non ha senso).


invece hai fatto centro alla perfezione! occorre impostarlo per ciascun utente! infatti nel pannello di controllo / audio dell'altro utente c'era come avvio di windows selezionato:

windows logon sound

rimosso quello non si sente più! grande!!!!!

a volte la soluzione è quella + semplice !
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "suono all'avvio di win vista":

Disattivare suono beep
Autore: niki80
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti