Condividi:        

cavi HDMI info

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

cavi HDMI info

Postdi babaina78 » 19/09/11 23:45

ciao a tutti !!
Vorrei collegare il mio notebook al mio televisore e ho visto che ci sono piu tipi di cavi HDMI con prezzi diversi...
Vorrei sapere se in base al mio NB e alla mia TV dovrei comprere un cavo in particolare o se le differenze riguardano solo le prestazioni dei cavi stessi... quali sono queste differenze???
CONSIGLI....???
può darsi che presto in commercio ci saranno dei nuovi cavi chiamati con sigla 2.0 ???? altrimenti aspetto...
babaina78
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 13/09/11 13:35

Sponsor
 

Re: cavi HDMI info

Postdi quizface » 20/09/11 01:37

In genere, soprattutto per collegare computer con televisore basta un cavo HDMI 1.3 non c'e' bisogno di spendere piu' di 10€ (a mio avviso) su ebay da 1.5 metri si trovano anche a 5€ spediti a casa
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: cavi HDMI info

Postdi bik » 21/09/11 09:24

Quoto quizface.
L' HDMI ha un segnale digitale, se il cavo è fatto bene non occorre spendere cifre folli, il segnale, a differenza dei cavi che trasportano il segnale analogico dove un cavo migliore degrada meno il segnale, nei cavi digitali il segnale rimane inalterato, salvo gravi difetti di questo.
Un cavo fatto a modo da 10€ va benissimo, inutile utilizzare i cavi esoterici con rame puro e saldature senza ossigeno.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: cavi HDMI info

Postdi babaina78 » 22/09/11 10:18

grazie raga!!!!
babaina78
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 13/09/11 13:35


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "cavi HDMI info":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti