Condividi:        

Settaggio audio durante acquisizione video.

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Settaggio audio durante acquisizione video.

Postdi paolodik » 18/09/11 11:10

Non mi riesce mai bene di capire come configurare l'audio mentre cerco di acquisire dei filmati da VHS sul PC con una scheda di acquisizione. Uso XP Home, in pratica non riesco a sentire la coce vedo solo il video, non mi ricordo più quando vado su periferiche audio cosa despuntare e cosa spuntare, se prima ho il cavetto su ingresso altoparlanti, dove lo inserisco poi acquisendo da videoregistratore, su Line o Mic, e cosa devo spuntare e despuntare quindi. Se possibile mi piace :-? rebbe una spiegazione a prova di chi ne capisce poco in questo caso, grazie.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Settaggio audio durante acquisizione video.

Postdi deviltry » 20/09/11 00:08

periferiche audio???
meglio andare nel mixer di sistema che può essere quello standard di xp o quello di un driver proprietario della scheda audio....
quindi per registrare il suono si va in registrazione si seleziona audio in e per sentirlo si torna in riproduzione e si regola il volume ... attivandolo...
ovviamente l'ingresso da usare sarà audio in .... se c'è scritto microfono ... forse servirà al microfono :lol:
però tu che sei da tanto in questo forum dovresti sapere che bisogna dare più dati possibili ...... quindi dicci....
quale aggeggio hardware stai usando per portare le vhs su pc ... marca e modello
quindi che software usi per questo scopo....
poi come colleghi il vhs al pc, descrivi spinotto per spinotto....
fotine del mixer di sistema di win xp
Immagine
io ho aperto 2 mixer per fare tutto in una foto.. comunque
doppioclick sul altoparlante, si apre controllo volume e da li scegli cosa sentire quindi per sentire un ingresso audio collegato appunto nell'ingresso del pc bisogna lascirlo senza spunta .. dato che qui la spunta disattiva.....
poi si fa proprietà si sceglie registrazione si spuntano tutte le voci e si fà ok e quindi si apre il mixer di registrazione nel quale solo un canale può essere abilitato che è quello con la spunta .. si regola il volume e bom.......tutto qui...
dovrai fare delle prove per trovare il livello audio di registrazione....
però dipende sempre anche dal programma e dalla scheda di acquisizione....
se ad esempio la scheda di acquisizione ha anche l'ingresso audio .... nelle proprietà del mixer bisognerà selezionare la periferica mixer giusta... per questo servono più dati

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Settaggio audio durante acquisizione video.":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron