Condividi:        

Mouse seriale --> Mouse ps2

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mouse seriale --> Mouse ps2

Postdi Uabio » 17/02/03 12:15

Ho un pentium 200 mmx con mouse seriale. Dato che ormai i tasti sono usurati ho deciso di sostituirlo con un ps2 con adattatore. Il problema è che non funziona! Ho provato con diversi adattatori, dato che pensavo che quello che stavo usando fosse guasto, ma niente!
Avete qualche ipotesi in proposito?

Saluti Uabio.
Uabio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/12/02 21:23
Località: Mattarello

Sponsor
 

Postdi kyara » 17/02/03 13:18

Mi sembra strano che sulla scheda madre non ci sia l'adattatore dove inserire il cavetto per un mouse ps2, normalmente sulle mobo per mmx esiste (anche su alcune 486!!!!), pertanto ti consiglio di aprire il case e controllare vicino alla presa din della tastiera se c'è un connettore per ps2, eventualmente anche controllando il manuale (scaricatelo) e disponendo i pin esattamente come assegnano.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Uabio » 17/02/03 14:25

In effetti ho provato anche quella soluzione! Ho preso un cavetto che dalla scheda madre porta all'esterno ad una femmina ps2. Anche questa soluzione non funziona! Aggiungo: ho testato anche con un mouse ottico logitech e non si accende nemmeno il laser!
...ho anche abilitato l'uso del ps2 su scheda tramite il relativo jp. Inoltre provando con un altro mouse seriale funziona! Purtoppo dove mi trovo adesso non ho i dati, posso solo dire che la scheda madre è una SOYO. Risale (data dell'acquisto) a ottobre 1996.

Confido in voi!
Grazie Uabio.
Uabio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/12/02 21:23
Località: Mattarello

Postdi RaigherCN » 17/02/03 15:56

Gli adattori funzionano solo sui mouse predisposti, non tutti funzionano su ps/2 per cui è più facile che funzioni un normale logiteck ps/2 con adattore logiteck che i mouse optical, prova un whell pilot ps/2 meglio se trovassi un adattore originale logiteck se no fai il giro di amici e consocenti alla ricerca di un mouse seriale
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Uabio » 17/02/03 17:24

Ho provato anche un m-s48a... Il classico mouse logitech. L'adattarore è della logitech! Se mi dici che non tutti funzionano su ps2 ti credo.

Invece il problema non potrebbe essere dovuto alle impostazioni della porta seriale?

La ricerca del mouse seriale funzionante sarebbe anche conclusa... solo che già che facevo le cose in grande volevo avere un mouse scrollante!

Ciao Uabio.
Uabio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 16/12/02 21:23
Località: Mattarello

Postdi pjfry » 17/02/03 18:45

io ho un pc come il tuo (altra scheda madre,però) e uso senza problemi un mouse ps\2 con rotella sulla seriale con un adattatore anonimo...
non ho mai dovuto cambiare le impostazioni, ha funzionato subito (forse avevo un disketto con i driver del mouse,però... li hai installati?)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mouse seriale --> Mouse ps2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti