Condividi:        

istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi alex02 » 15/09/11 08:36

Ciao a tutti.
Ho un quesito.
Avendo acquistato un notebook nuovo, ho solo una partizione nascosta di ripristino non funzionante.
Istallando, dopo aver formattato tutto, un nuovo dvd Win 7 originale prestatomi, è possibile attivarlo con il product key scritto sotto al mio pc???? :?: :?: :?: :?:
nel caso fosse possibile come si fa????
Help???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :?: :?: :?: :?: :?:
alex02
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/09/11 15:39

Sponsor
 

Re: istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi Riverside » 15/09/11 09:14

Installando Windows 7 viene chiesto di inserire il product key.

Se non lo si fa, l'installazione prosegue lo stesso senza problemi e inconvenienti soltanto che bisogna poi attivare Windows 7 entro 30 giorni.

Per inserire il codice di attivazione:
> Pannello di controllo
> Sistema e sicurezza
> Sistema
> in basso alla schermata è scritto di attivare Windows entro X giorni (alla scadenza, il computer smetterà di funzionare) e trovi il pulsante per inserire il codice.

In ogni caso, questi "numeri" non si fanno.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi antoo69 » 15/09/11 09:30

Il valore legale è nell'etichetta che hai appiccicato sotto al portatile, se vuoi utilizzare un dvd di windows 7 per reinstallare, devi per lo meno utilizzarne uno della stessa versione per cui hai la licenza (home,basic,premium,professional,ultimate ecc.)
Se poi l'attivazione verrà accettata o meno ce lo dovrai dire tu.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi alex02 » 15/09/11 12:53

Riverside ha scritto:Installando Windows 7 viene chiesto di inserire il product key.

Se non lo si fa, l'installazione prosegue lo stesso senza problemi e inconvenienti soltanto che bisogna poi attivare Windows 7 entro 30 giorni.

Per inserire il codice di attivazione:
> Pannello di controllo
> Sistema e sicurezza
> Sistema
> in basso alla schermata è scritto di attivare Windows entro X giorni (alla scadenza, il computer smetterà di funzionare) e trovi il pulsante per inserire il codice.

In ogni caso, questi "numeri" non si fanno.


Purtroppo sono costretto a farlo, non avendo altro modo per far funzionare il pc.
Il pc stesso ha creato dei dvd di ripristino non funzionanti che tral'altro mi hanno reso inutile il recovery partitions.
Chiedendo al rivenditore commerciale, scarica le responsabilita sul costruttore del notebook, il quale solo a pagamento mi fornirebbe dei dvd di ripristino funzionanti......(il software non è in garanzia,potrebbe essere danneggiato da un virus...mai usato internet) :x :x
ma io ho gia pagato....ma quante volte mi volete spennare!!! :evil: :evil: :evil:
alex02
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/09/11 15:39

Re: istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi antoo69 » 15/09/11 16:25

Per come la vedo io, i produttori si dovrebbero vergognare, non forniscono più i dvd per spendere meno, e tra l'altro neppure lo dichiarano, si mascherano dietro una nobile motivazione come quella di non inquinare per produrre i dvd... si vede che per loro gli utenti utilizzano dei DVD-R biodegradabili...che li facciano loro o che li faccia l'utente a casa propria, la C02 prodotta è la stessa. Addirittura io ho avuto un Asus A6000 che aveva sì i cd-rom di ripristino, ma funzionavano con l'appoggio dei dati contenuti nella mitica partizione nascosta. Figuratevi che ripristino alle condizioni di fabbrica ho potuto fare quando si è rotto il disco rigido (su cui risiede la partizione nascosta)....
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi Riverside » 15/09/11 21:03

alex02 ha scritto:Purtroppo sono costretto a farlo, non avendo altro modo per far funzionare il pc.
Il pc stesso ha creato dei dvd di ripristino non funzionanti che tral'altro mi hanno reso inutile il recovery partitions.

Questo mi sembra strano.

Comunque, prima di far casini, prova a lanciare i Recovery del tuo sistema cliccando su F11 all'avvio.

antoo69 ha scritto:Per come la vedo io, i produttori si dovrebbero vergognare, non forniscono più i dvd per spendere meno

Antoo, non li forniscono più per evitare utilizzi "impropri" (avrai capito), non per altro.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi alex02 » 16/09/11 08:46

Ho provato a fare il ripristino f9,nulla.
Ultima novità sono tornato dal negoziante....catena grande a Milano.
Il commesso ha provato a creare altri dvd di ripristino da pc uguali piu d'uno.
E guardate un .po.......non e' riuscito a creare i dvd. i SO andavano in crash o davano errore nella creazione dei dvd.
E pensare che ha cambiato pc, e a provato piu volte ma niente da fare.
Il bello che anche loro devono chiedere al costrutture del notebook...il quale a sua discrezione puo sistemarti il pc in garanzia o no.....
e' difficile dimostrare che non e' colpa del cliente.
Ovvio che la riparazione o fornitura dei dvd la faranno pagare salata.
alex02
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/09/11 15:39

Re: istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi antoo69 » 16/09/11 16:31

Ma scherziamo??? Quando sento parlare di questi trattamenti dai venditori e produttori mi trasformo in Vito Cattozzo (per chi non lo conoscesse era un personaggio della trasmissione Drive In), "vivo ce lo faccio mangiare!!!".

Ti resta comunque la possibilità di installare con il dvd appropriato prestatoti da un amico, legalmente posso suggerirti solo questo.
Ti mando a breve un MP.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc

Postdi valeriot90 » 16/09/11 18:13

alex02 ha scritto:Ho provato a fare il ripristino f9,nulla.
Ultima novità sono tornato dal negoziante....catena grande a Milano.
Il commesso ha provato a creare altri dvd di ripristino da pc uguali piu d'uno.
E guardate un .po.......non e' riuscito a creare i dvd. i SO andavano in crash o davano errore nella creazione dei dvd.
E pensare che ha cambiato pc, e a provato piu volte ma niente da fare.
Il bello che anche loro devono chiedere al costrutture del notebook...il quale a sua discrezione puo sistemarti il pc in garanzia o no.....
e' difficile dimostrare che non e' colpa del cliente.
Ovvio che la riparazione o fornitura dei dvd la faranno pagare salata.


Anche il mio pc non riuscì a creare i dischi di ripristino appena acquistato.
Essendo il pc in garanzia il negoziante (computer discount) riuscì a farmi avere i dvd di ripristino originali dal produttore (hp), certo, un mese di tempo, però c'è l'ha fatta.
La garanzia copre anche ciò, solo che non tutti lo sanno (o non tutti i produttori lo fanno), e non tutti i negozianti hanno tanta pazienza e professionalità.
Ah dimenticavo, per info i dvd di ripristino nel mio caso costavano solo 40€, 3 anni fà.

Mmm penso di aver fatto un pò di spam :roll:
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "istallazione w7 inserendo il key product di un altro pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti