Condividi:        

Driver HP8000 Laserjet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Driver HP8000 Laserjet

Postdi Luc_a » 14/09/11 13:12

Ciao a tutti,
non riesco a trovare i driver per la stampant HP8000 laserjet.
La stampante è in rete e il compiuter dove mancano i driver è un win7 64 bit.
Dal sito dell'HP ho scaricato questi driver:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... nvOID=4063

ma non riesco a risolvere i problemi.
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Sponsor
 

Re: Driver HP8000 Laserjet

Postdi deviltry » 15/09/11 02:47

ufff...un'altro baraccone hp......ne parlavo male proprio ieri.....ma oggi non ho voglia :lol:

comunque... a parte io mio odio per questa marca....

io sono andato a cercare manualmente la stampante con i dati che hai segnato ... e nella ricerca ne sono uscite 3versioni....
Stampante HP LaserJet 8000
Stampante HP LaserJet 8000dn
Stampante HP LaserJet 8000n
non è che.......
io ho scelto la prima e ho visto un'enorme lista di varie cose e nella maggiorparte c'è scritto driver, dove io sinceramente non saprei cosa scegliere....
li hai provati tutti ho ne hai scelto solo uno..... sarà quello giusto??

c'è qualche altro win 7 nella rete che riesce ad utilizzarla??? magari si possono estrapolare da lui i driver

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Driver HP8000 Laserjet

Postdi Luc_a » 15/09/11 08:20

deviltry ha scritto:ufff...un'altro baraccone hp......ne parlavo male proprio ieri.....ma oggi non ho voglia :lol:

comunque... a parte io mio odio per questa marca....

io sono andato a cercare manualmente la stampante con i dati che hai segnato ... e nella ricerca ne sono uscite 3versioni....
Stampante HP LaserJet 8000
Stampante HP LaserJet 8000dn
Stampante HP LaserJet 8000n
non è che.......
io ho scelto la prima e ho visto un'enorme lista di varie cose e nella maggiorparte c'è scritto driver, dove io sinceramente non saprei cosa scegliere....
li hai provati tutti ho ne hai scelto solo uno..... sarà quello giusto??

c'è qualche altro win 7 nella rete che riesce ad utilizzarla??? magari si possono estrapolare da lui i driver

saluti


la stampante è la 8000. Si ho un altro w7 nella rete, ma a 32 bit. Ho la vaga impressione che sia questo che mi crea problemi. Sono due giorni che cerco di installare programmi ma fino ad ora, nemmeno uno :evil:
Ad esempio devo installare i driver per una harlock per avere il codice macchina e non me lo prende. Vabbe che il programma con la chiave hardware è vecchietto, ma non riesco proprio.
Tornando alla stampante, sono quasi tentato di collegarla direttamente al pc per devere se riesco a collegarla. I driver che io ho trovato sli ho installati tutti.
Tu che ricerca manuale hai fatto?

Grazie
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Re: Driver HP8000 Laserjet

Postdi deviltry » 15/09/11 13:43

nel senso che non ho scritto su google driver stampante ecc.... ma sono andato sul sito hp e ho fatto tutta la strada .....
comunque quando cerchi la stampante in rete la trovi?? .....
e hai provato a forzare i driver che hai scaricato?...
a mè è successa una cosa dal passaggio xp>7 ho una stampante laser usb collegata ad un'altro pc ed è condivisa quando l'ho cercata mi diceva che non c'erano i driver "se era lo stesso sistema i driver li avrebbe passati il il computer alla quale è collegata".... quindi li ho scaricati e installati e mi vedeva la stampante... ma me la vedeva come se fosse collegata al pc quindi l'ha installata in locale...... allora sono andato in dispositivi e stampanti e ho rimosso la stampante quindi ho fatto la ricerca delle stampanti di rete e appena l'ho trovata mi ha automaticamente installato i driver che tanto erano già li che giravano.....

comunque se la stampante ha anche una connessione usb la cosa di collegarla diretta può essere utile... giusto per capire se i driver funzionano.....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Driver HP8000 Laserjet

Postdi Luc_a » 15/09/11 14:12

Quando faccio aggiungi stampante e seleziono in rete, mi trova la stampante in rete.
Faccio avanti e mi scive:
Connesione a hp8000 su PC55
Controllo di windows Update in corso. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti...

dopo alcuni minuti mi scrive:

Nessun driver trovato
Impossibile trovare un driver per Hp Laserjet 8000 Series PCL nella rete. Per individuarne uno manualmente, fare clic su OK. In alternativa fare clic su Annulla e rivolgersi all'amministratore...


A quel punto anche se indirizzo la ricerca nella directory dove ho scaricato i driver non funziona.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Re: Driver HP8000 Laserjet

Postdi deviltry » 15/09/11 19:07

ciò potrebbe dirmi che il driver che hai non è giusto....
hai provato se è disponibile una connessione usb a collegarla direttamente???
anche se ho paura che il risultato sia sempre driver non trovato

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Driver HP8000 Laserjet

Postdi Luc_a » 16/09/11 13:48

Allora ho collegato alla porta parallela del pc la stampante. Ho dato dei driver simili alla stampante hp8000 e come per miracolo stampa.
Ora il problema è farla stampare in rete, dato che fisicamente la devo per forza collegare via rete.
La stampante non ha una scheda di rete, ma è collegata ad un pc tramite una porta. Io mi dovrei collegare alla stampante tramite questo pc. Riesco ad accedere, salvare e copiare file dal mio pc al pc collegato alla stampante. Quindi non dovrei avere problemi di autorizzazione.

:undecided: :undecided: :undecided: :undecided:
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Re: Driver HP8000 Laserjet

Postdi deviltry » 16/09/11 18:30

teoricamente i driver di stampa dovrebbero essere gli stessi che hai usato collegandola direttamente .....teoricamente....
tutto sta a vedere se win lo capisce :lol:

dicci con'è andata

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Driver HP8000 Laserjet

Postdi Luc_a » 19/09/11 14:06

Ho provato a collegare sempre in rete un'altra stampante, una Epson. All'inizio non me l'ha presa, poi (dopo diverse ricerche) ho scaricato i driver della stampante per win7 64bit ed ora mi stampa.

mi viene il dubbio che i driver per la HP8000 non siano quelli giusti, ma non si spiega il perchè collegandola direttamente riesco a stampare.
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Driver HP8000 Laserjet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti