Condividi:        

aggiornamenti automatici programmi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 14/09/11 08:23

Ciao. Allora:
1) ho parlato di problemi di connessione perchè ho tuttora l'abbonamento al back up on line Acronis (che ho intenzione di disdire, dato che naturalmente costa, e che avevo fatto un po' di tempo fa dopo essermi presa degli spaventi per delle perdite dati): dato che con questo programma avevo dei problemi (il principale era Back up interrotto), dopo avere cercato la soluzione l'assistenza mi ha scritto la mail seguente di cui copio una parte:
La informo che dopo l'investigazione dettagliata del suo caso abbiamo finalmente trovato la causa del problema che è la carica bassa dei dati della rete che provoca l'interruzione durante la procedura di backup sul Online Storage.
La minima velocità richiesta del carica è 1 mb/s (100 kb/s). Mentre la sua capacita di carica è 47 kb/s - 88 kbps (come lo vediamo dai dati da lei gentilmente forniti dopo l'esecuzione dello speed test). Quindi la sua capacita di rete non gli permette di eseguire trasferire successivamente i dati e di conseguenza l'operazione fallisce.
Allora nel suo caso le possiamo suggerire due varianti:
1) Prima di tutto le raccomandiamo di contattare il suo Internet Provider e fare una richiesta per l'aumento della capacita di CARICA.


A parte il fatto che non so cosa si intenda per capacità di carica, non ho ancora scritto al provider, che è Alice, e ho naturalmente una connessione ADSL;
2) l'aggiornamento di Avira sembra avvenire, anche se non mi appare la finestrella temporanea in basso a destra, o perlomeno io non l'ho vista. Dico che l'aggiornamento avviene perchè andando in Panoramica/report, ieri si legge abbia eseguito altri aggiornamenti oltre a quelli eseguiti da me;
3) Nokia: anche di questo programma, ogni volta che avviavo il PC, mi veniva richiesto di eseguire un aggiornamento automatico che si interrompeva immancabilmente: adesso, da circa 3/4 giorni non avviene più: devo provare a vedere cosa succede se aggiorno io il programma;
3) Registry booster avevo già deciso di non usarlo più, però oggi lo disinstallo...il programma analogo di Winzip (registry opimizer) crea problemi analoghi?
4) mi conviene disinstallare anche Spamfighter? E' ancora installato, ma da 3/4 giorni non compare più in Outlook Express, questo però mi era già capitato diverse volte in passato, la ditta stessa dice che non si integra molto bene con Outlook e mi è sempre sembrato creare problemi...specialmente all'avvio.

Il computer però va bene!
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Sponsor
 

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 14/09/11 09:16

Allora, un passo per volta:
Lindy ha scritto:ho parlato di problemi di connessione perchè ho tuttora l'abbonamento al back up on line Acronis (che ho intenzione di disdire, dato che naturalmente costa, e che avevo fatto un po' di tempo fa dopo essermi presa degli spaventi per delle perdite dati)

Resto del parere che spendere denaro per una soluzione di backup sia un pò da polli.
Di soluzioni per eseguire il backup dei dati ce ne sono diverse e, soprattutto, senza dover spendere un solo euro.

A parte il fatto che non so cosa si intenda per capacità di carica, non ho ancora scritto al provider, che è Alice, e ho naturalmente una connessione ADSL;

Sarebbe una inutile perdita di tempo: quelli di Telecom non saprebbero cosa risponderti (se non la solita tiritera che, per quando li riguarda, la tua connessione è a posto).
l'aggiornamento di Avira sembra avvenire, anche se non mi appare la finestrella temporanea in basso a destra, o perlomeno io non l'ho vista.

Apri (dalla icona di Avira) il Panello di controllo
in alto a destra clicca su Configurazione
nella maschera che si apre, a sinistra trovi un elenco di voci: clicca sulla voce Aggiornamento ed a destra controlla che sia presente il job aggiornamento compilato di default [ ** vedrai un dato simile a questo: 01(giorno) 00 (ora) 00 (minuti) ] che la casella Ripeti job a tempo scaduto sia spuntata.

** quel dato, volendo, lo puoi modificare a tuo piacimento (ma per ora lascialo come si trova).

Nokia: anche di questo programma, ogni volta che avviavo il PC, mi veniva richiesto di eseguire un aggiornamento automatico che si interrompeva immancabilmente: adesso, da circa 3/4 giorni non avviene più: devo provare a vedere cosa succede se aggiorno io il programma;

Questo lo avevo capito: vorrei sapere come si chiama il programma in questione (presumo sia quello per la connessione ad Internet utilizzando il cellulare come modem, ma se non me lo dici ..... resta un presumo).

3) Registry booster avevo già deciso di non usarlo più, però oggi lo disinstallo...il programma analogo di Winzip (registry opimizer) crea problemi analoghi?
4) mi conviene disinstallare anche Spamfighter? E' ancora installato, ma da 3/4 giorni non compare più in Outlook Express, questo però mi era già capitato diverse volte in passato, la ditta stessa dice che non si integra molto bene con Outlook e mi è sempre sembrato creare problemi...specialmente all'avvio.

Disinstalla tutta quella roba, non è di nessuna utilità.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 14/09/11 09:52

Certo che è da polli...ma mi ero presa di quei spaventi plurimi!
Il programma Noka a cui mi riferisco è Nokia PC suite. Per quanto riguarda lo scrivere alla Telecom, vedo che siamo d'accordo!
Dopo avere disinstallato il..disinstallabile consigliato :D devo come al solito operare con CCleanr?
Per quanto riguarda Avira, non era spuntata la casella di Ripeti job ecc., anche se non capisco bene la casella "orologio", per così dire, ma leggerò la guida: comunque l'ho tenuta come di default, il che significa: ogni 2 ore (così capisco).
Grazie, naturalmente!
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 14/09/11 10:51

Sono riuscita ad installare manualmente l'aggiornamento Nokia. Adesso vedrò se passare all'altro programma più recente, ossia "Ovi"
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 14/09/11 11:44

Lindy ha scritto:Sono riuscita ad installare manualmente l'aggiornamento Nokia. Adesso vedrò se passare all'altro programma più recente, ossia "Ovi"

Ottimo.

Lindy ha scritto:Dopo avere disinstallato il..disinstallabile consigliato :D devo come al solito operare con CCleaner?

Certo, però questa volta, completi la configurazione (e non la tocchi mai più), quindi fai cosi:

1) lancia CCleaner;

a) nel Tab Windows: spunta tutte le voci presenti in tutte le sezioni, esclusa l'ultima voce nella sezione Avanzate (Bonifica spazio libero);

b) nel Tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti in tutte le sezioni (qui serve una piccola precisazione per quanto riguarda due voci che trovi nella sezione relativa al browser in uso: Informazioni Modulo salvate e Password salvate: se le spunti, tutte le info sui moduli dei siti e le password a siti (esempio il forum) verranno rimosse e sarai obbligata ad inserirle ogni volta accesi al dato sito - quindi scegli tu se spuntarle o meno).

Per il resto, va bene tutto.

Una ulteriore nota (visto che hai Avira installato): quando esegui la pulizia del Registro (ripetila più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi) noterai che un problema viene sempre indicato:
HKCR\{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}
quella chiave va messa nelle esclusioni, quindi, ti posizioni sulla chiave, tasto destro del mouse e, ovviamente, la aggiungi alle esclusioni (in maniera che, in futuro, non venga più rilevata).

Lindy ha scritto:Per quanto riguarda Avira, non era spuntata la casella di Ripeti job ecc., anche se non capisco bene la casella "orologio", per così dire, ma leggerò la guida: comunque l'ho tenuta come di default, il che significa: ogni 2 ore (così capisco).Grazie, naturalmente!

La casella spuntala e lasciala spuntata;
Per il resto non hai bisogno di leggere nulla: quello che tu chiami orologio, non è altro che la pianificazione dell'aggiornamento di Avira: nel tuo caso, si aggiorna ogni 2 ore.

Dei software che ti ho fatto installare, puoi disinstallare Hitmanpro e Superantispyware; Malwarebytes, invece, lascialo installato: ogni tanto, dopo aver aggiornato, ovviamente le firme, fai una scansione completa del sistema.

Se risolvi il problema dell'aggiornamento Nokia, direi che abbiamo terminato (se vuoi allegare un ultimo log di Hijackthis giusto per un controllo, fai pure).

Se hai bisogno di altro, chiedi ;)
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 14/09/11 19:35

Grazie! In CCleaner però vedo solo (e non in applicazioni ma nel Tab Windows) la voce password salvate e non informazione modulo salvate: come mai?
Per quanto riguarda l'installazione nokia, tutto benissimo.
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 14/09/11 21:24

Lindy ha scritto:Grazie! In CCleaner però vedo solo (e non in applicazioni ma nel Tab Windows) la voce password salvate e non informazione modulo salvate: come mai?

Giusto, ti avevo dato la mia configurazione ma, io uso Chrome come browser ;)

Lindy ha scritto:Per quanto riguarda l'installazione nokia, tutto benissimo.

Perfetto, a questo punto abbiamo terminato.

Ciao Lindy, è stato un piacere conoscerti :!:
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 16/09/11 08:56

Scusami infiniamente della mia risposta ritardataria!! Allora, io non so come ringraziarti, e sinceramente se potessi vorrei ricambiarti! Figurati il piacere mio! Se non altro spero che almeno fare nuove esperienze nell'"aggiustare" le cose ti serva sempre: sai, non si finisce mai di imparare!!
Grazie!!! :)
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "aggiornamenti automatici programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti