Condividi:        

Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi Raffit » 19/06/11 13:12

Salve gente, come potete leggere dal titolo ho un problema col mio lettore, quando clicco sia che ci sia cd o no mi da quell'errore, ho fatto scansione con avg, ho fatto ripristino ma non va lo stesso, qualcuno sa dirmi qualcosa? Ho win 7
grazie in anticipo
Raffit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/06/11 13:10

Sponsor
 

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi bik » 20/06/11 14:11

Nel caso la causa sia che hai aggiornato a W7 e non riconosce il lettore DVD la soluzione dovrebbe essere questa:
http://support.microsoft.com/kb/976187/it
Se non è questo riscrivici, indicando il modello di masterizzatore, se è nuovo o ha qualche anno e se l'errore c'è con CD e/o DVD originali e/o masterizzati.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi Raffit » 20/06/11 17:20

ho win7 da un pò e non mi ha mai dato questo problema
Raffit
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/06/11 13:10

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi Leo77 » 11/09/11 08:51

Anche io ho lo stesso problema. Ho win7 , il lettore (HP dvd-ram GH40L ata ) ha sempre funzionato fino a due giorni fa quando dopo una masterizzazione , ogni volta che inserisco un disco ( sia originale, vergine o quant'altro....li ho provati tutti ) il lettore non parte e se ci clicco sopra mi da " E:/ Applicazione non trovata ".
Se provo a fare Apri sull'icona del lettore mi da " inserire un disco nell'unità E: ", non riconosce alcun disco.
Anch'io ho provato a ripristinare, a scansionare con l'antivirus, ma niente.
Leo77
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/09/11 08:36

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi FrancescoFDAC » 11/09/11 09:16

Scongiuriamo una probabile infezione;
Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Infine;
Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno


Auguro un buon lavoro ad entrambi,
Francesco.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi bik » 12/09/11 11:51

FrancescoFDAC ha scritto:Scongiuriamo una probabile infezione;
...........
Francesco.


Il malfunzionamento di un lettore DVD dovuto ad un virus? :eeh:

Mi sfugge il nesso...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi bik » 12/09/11 11:55

Leo77 ha scritto:Anche io ho lo stesso problema. Ho win7 , il lettore (HP dvd-ram GH40L ata ) ha sempre funzionato fino a due giorni fa quando dopo una masterizzazione , ogni volta che inserisco un disco ( sia originale, vergine o quant'altro....li ho provati tutti ) il lettore non parte e se ci clicco sopra mi da " E:/ Applicazione non trovata ".
Se provo a fare Apri sull'icona del lettore mi da " inserire un disco nell'unità E: ", non riconosce alcun disco.
Anch'io ho provato a ripristinare, a scansionare con l'antivirus, ma niente.


Potrebbe essere un problema hardware, un masterizzatore come il tuo sul mio PC un bel giorno ha deciso di funzionare come masterizzatore CD, probabilmente il meccanismo di messa a fuoco era andato a passeggiatrici.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi Caffey » 14/09/11 09:34

bik ha scritto:
FrancescoFDAC ha scritto:Scongiuriamo una probabile infezione;
...........
Francesco.


Il malfunzionamento di un lettore DVD dovuto ad un virus? :eeh:

Mi sfugge il nesso...


Sai bik che un po' sfugge anche a me?
Lo vedo più come un problema hardware, sinceramente... Le periferiche si rompono!
Magari prima prova a disinstallare la periferica, riavvia e vedi se Windows 7 te la reinstalla.
Dopodiché ti consiglierei di smontare il drive e montarlo su un altro PC (tuo o di un amico/a...) E vedere se lì funziona. Se non funzionae temo che dovrai fra una visitina ad un negozio! ;)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi Riverside » 14/09/11 09:39

Caffey ha scritto:Sai bik che un po' sfugge anche a me?

8) :arrow: e, pure, a me.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi FrancescoFDAC » 14/09/11 16:14

Vedo che nessuno oltre a me ha dato suggerimenti personali.
Essere sicuri di non essere infetti, può essere un grande passo in avanti.


Ciao!
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Lettore pc E:\ applicazione non trovata

Postdi bik » 14/09/11 16:19

FrancescoFDAC ha scritto:Vedo che nessuno oltre a me ha dato suggerimenti personali.
Essere sicuri di non essere infetti, può essere un grande passo in avanti.


Ciao!


Un programma come Combofix interviene in profondità nel sistema operativo, in qualche raro caso può danneggiarlo o provocare disagi.
Consigliarlo a fronte a quello che, a mio parere, è un problema hardware, è come consigliare un antibiotico per curare una ferita.
Se, viceversa, sei a conoscenza di problematiche simili dovute a malware ne possiamo parlare, altrimenti non risolviamo il problema.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Lettore pc E:\ applicazione non trovata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti