Condividi:        

Problema blocco pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema blocco pc

Postdi Zakyel » 13/09/11 00:21

Salve a tutti
Da poco ho formattato il pc è ho riscontrato questo problema che credo sia dovuto alla connessione, di tanto in tanto anche se non sto facendo niente al pc, o magari lo lascio a scaricare, vengono questi improvvisi blocchi che durano tipo 4-5 secondi come se il computer andasse in pausa che si ripetono fin che non riavvio la connessione.
Ho provato a fare una scansione con antivirus e non ha trovato niente, ho provato ha cambiare o spegnere l'antivirus e ancora niente, ho addirittura cambiato antivirus ma il problema è rimasto!!!
Qualcuno ha qualche idea di come possa risolvere la situazione senza il bisogno di formattare ancora una volta?
Ringrazio in anticipo^.^
Zakyel
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/09/11 00:10

Sponsor
 

Re: Problema blocco pc

Postdi FrancescoFDAC » 13/09/11 15:32

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Infine:
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi

● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Problema blocco pc

Postdi Zakyel » 14/09/11 13:23

niente anche dopo aver svolto quella procedura i blocchi sono ancora presenti ='(
Zakyel
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/09/11 00:10

Re: Problema blocco pc

Postdi FrancescoFDAC » 14/09/11 16:12

Allega i report con il tasto
Codice: Seleziona tutto
Code
del forum, alternativamente caricali su Wikisend come ti ho spiegato ieri in un messaggio privato.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Problema blocco pc

Postdi FrancescoFDAC » 14/09/11 16:59

Non capisco perchè me li hai inviati in privato..

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://search.iminent.com/?appId=F51D1A ... 0D384F37D5
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.facemoods.com/?a=ddrnw&s={searchTerms}&f=4
R3 - URLSearchHook: (no name) - {84FF7BD6-B47F-46F8-9130-01B2696B36CB} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {84FF7BD6-B47F-46F8-9130-01B2696B36CB} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [facemoods] "C:\Programmi\facemoods.com\facemoods\1.4.17.11\facemoodssrv.exe" /md I
O4 - HKLM\..\RunOnce: [AvgUninstallURL] cmd.exe /c start http://www.avg.com/it.special-uninstall ... TEs0WEUtWA"&"inst=NzYtOTE3MTM1Mzk2LVNUMTJPSSsxLUREVCswLUVVTEErMS1TVDEyQVBQKzE"&"prod=94"&"ver=2012.0.1796"&"mid=e7cd625ecfef47d1b5a1d151a1a5a766-6f7e23dda5a9ce07f4a925b150f95cf7fda155ec

Disinstalla, da pannello di controllo / installazione applicazioni;
IMBooster
Conduit Engine
BittorrentBar_IT Toolbar
IMinent Toolbar
Facemoods Toolbar
Facemoods


Poi, di Avira hai la versione Premium? E' regolarmente installata su quel PC?

MalwareBytes ha eliminato un file infetto.
Procedi con ComboFix, al termine allega il log. Ciao e buon lavoro! ;)

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Problema blocco pc

Postdi Zakyel » 14/09/11 19:51

Avira è la versione trial di 30 giorni l'ho istallato da poco per vedere se era colpa del vecchi antivirus
Zakyel
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/09/11 00:10

Re: Problema blocco pc

Postdi Zakyel » 14/09/11 19:52

log.txt

ho fatto il doppio post mi servivano 3 messaggi per postare link, per questo li ho inviati in privato i primi 2 :D
Zakyel
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/09/11 00:10

Re: Problema blocco pc

Postdi FrancescoFDAC » 15/09/11 15:33

Script personalizzato di ComboFix

Avviso: non eseguire ComboFix di tua iniziativa; questo tool non è un giocattolo e non è adatto ad un uso quotidiano.

Apri il Block Note: Start> Tutti i programmi> Accessori> Blocco note
● all'interno del nuovo documento di testo, copia ed incolla le seguenti righe:

Codice: Seleziona tutto
SecCenter::
{8decf618-9569-4340-b34a-d78d28969b66}

Folder::
c:\programmi\Iminent\IMBooster

File::
c:\programmi\Iminent\IMBooster\imbooster.exe

Registry::
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"IMBooster"=-
[HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce]
"nltide_3"=-
[HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"CTFMON.EXE"=-


● chiama questo file CFScript.txt, e posizionalo sul Desktop

Molto importante! Disabilita temporaneamente il tuo antivirus e firewall prima di seguire la procedura indicata. Potrebbero infatti interferire con ComboFix o rimuovere alcuni dei suoi file incorporati che possono portare a risultati imprevedibili.
Facendo riferimento all'immagine presente qui sotto, trascina con il puntatore del mouse CFScript.txt sull'icona di ComboFix
ComboFix ora eseguirà una scansione del tuo sistema. Una volta terminata, potrebbe riavviare automaticamente il sistema: in caso contrario, procedi tu manualmente.
A questo punto, il programma produrrà un Report. Copia ed incolla il log nel tuo prossimo post.

Nota - riguardo alla procedura:
● non toccare assolutamente il mouse e la tastiera durante la scansione: potrebbe interrompersi. Se dovesse succedere, apri il Task Manager (Ctrl + Alt + Canc), clicca sul tab Processi e termina tutti i processi findstr, find, sed o swreg. In tal modo ComboFix dovrebbe avviarsi correttamente
● se dovesse succedere ciò, vorrei sapere cortesemente quale processo hai dovuto terminare

Hai disinstallato i programmi menzionati nel mio ultimo post?

Ora;
Scarica Security Check: http://screen317.spywareinfoforum.org/SecurityCheck.exe
● salva il tool sul Desktop
● esegui il programma e premi un tasto qualsiasi
● attendi la fine della scansione
● allega il log che si aprirà automaticamente
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Problema blocco pc

Postdi Zakyel » 15/09/11 18:16

log01.txt

checkup.txt

ecco i due file, non avevo disinstallato Imminent perché non l'avevo trovato tra le applicazioni.
Zakyel
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/09/11 00:10

Re: Problema blocco pc

Postdi FrancescoFDAC » 16/09/11 12:27

Dal report di SC si evince che devi aggiornare il SO;
Scarica ed installa
Windows XP Service Pack 2 : http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... pack-3-sp3
Internet Explorer 8: http://windows.microsoft.com/it-IT/inte ... ts/ie/home
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Problema blocco pc

Postdi Zakyel » 16/09/11 18:41

come service pack avevo già istallato il 2...ho scaricato ed istallato il 3. quindi adesso istallando anche internet Explorer 8 il PC non dovrebbe dovrebbe darmi problemi?
Zakyel
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/09/11 00:10

Re: Problema blocco pc

Postdi FrancescoFDAC » 19/09/11 15:05

E chi lo dice che il PC non dovrebbe più darti problemi? ;)
Abbiamo ancora da lavorare un pò.. Dopo aver installato Internet Explorer, allega un log aggiornato di Hijackthis.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Problema blocco pc

Postdi enrome1948 » 22/10/11 11:08

Anch'io avevo dei blocchi del computer,li ho sperimentati tutti,alla fine l'ho risolto definitivamente,mettendo della pasta sotto il processore.Era totalmente secco.....Prova.....
enrome1948
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/01/11 11:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema blocco pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti