Condividi:        

aggiornamenti automatici programmi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 10/09/11 21:44

Lindy ha scritto:Avira è con regolarissima licenza

Perfetto, immagino che il codice di licenza tu lo abbia salvato vero?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Sponsor
 

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 10/09/11 22:05

Sì, dovrò cercarlo ma ce l'ho!
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 11/09/11 00:00

Lindy ha scritto:Sì, dovrò cercarlo ma ce l'ho!

Non mi basta: devo avere la certezza che hai quel codice di licenza: c'è un problema con Avira, va disinstallato e reinstallato, Lindy.

Quindi, per favore, cerca quel codice (probabilmente te lo hanno inviato via email) e fammi sapere se lo hai trovato (senza codice non puoi riattivare il software per il periodo di validità della licenza).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 11/09/11 08:52

Trovato. Il resto che mi hai detto ieri però devo ancora farlo, non h ancora avuto tempo, forse oggi pomeriggio! :-)
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 11/09/11 09:24

Lindy ha scritto:Trovato. Il resto che mi hai detto ieri però devo ancora farlo, non h ancora avuto tempo, forse oggi pomeriggio! :-)

Perfetto, adesso ti spiego cosa devi fare:

1) prima fixi le voci che ti ho indicato sopra;

2) poi disinstalli Avira, in questo modo:

a) prima cessi l'esecuzione del software (apri il panel control di Avira dall'icona presente sulla traybar e disabiliti il software - una volta disabilitato noterai l'ombrellino chiuso);

b) vai in Installazione Applicazioni e disinstalli Avira;

c) disinstallato Avira, riavvia il sistema;

d) dopo il riavvio esegui una pulizia del Registro (ripetila più volte fino a quando non verrà più trovato nulla con CCleaner);

e) generi un nuovo log di Hijackthis e lo alleghi.

Tieni conto che resterai senza antivirus fino a quando non controllerò il log di Hijackthis, quindi evita, assolutamente, di navigare in siti che non conosci (anzi evita del tutto, a parte il forum).

Controllato il log ti farò reinstallare Avira.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 12/09/11 18:22

Riverside ha scritto:
Lindy ha scritto:N. B.: l'iconcina "scudo giallo", in basso a destra, dell'aggiornamento Windows non mi lascia, come pure non mi abbandona la richiesta, tranne qualche rara volta, quando sto per spegnere il PC, di cliccare "spegni" per installare importanti aggiornamenti

Problema che risolviamo alla fine, adesso c'è un altra questione che mi preme risolvere: quella versione di Avira è con regolare licenza oppure è in versione di prova 30 giorni?

Intanto, rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero BackItUp 4\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [sfagent] C:\Programmi\Fighters\SPAMfighter\sfagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\programmi\real\realplayer\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [Servizio Acronis Scheduler2] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SAOB Monitor] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\OnlineBackupStandalone\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] "C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [HitmanPro35] "C:\Programmi\Hitman Pro 3.5\HitmanPro-35[2].exe" /scan:boot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Ditto] C:\Programmi\Ditto\Ditto.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE

Al termine, oltre alla risposta su Avira, allega un nuovo log di Hijackthis.



Questo è il nuovo log:
hijackthis.log

Faccio presente che non ho trovato questa voce (la prima dell'elenco):
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll

e che per sbaglio ho fixato anch un'altra voce:
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)

Preferisco aspettare una risposta, ossia il tuo via per eseguire le operazioni con Avira che mi avevi detto
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 12/09/11 18:28

Riverside ha scritto:
Lindy ha scritto:Trovato. Il resto che mi hai detto ieri però devo ancora farlo, non h ancora avuto tempo, forse oggi pomeriggio! :-)

Perfetto, adesso ti spiego cosa devi fare:

1) prima fixi le voci che ti ho indicato sopra;

2) poi disinstalli Avira, in questo modo:

a) prima cessi l'esecuzione del software (apri il panel control di Avira dall'icona presente sulla traybar e disabiliti il software - una volta disabilitato noterai l'ombrellino chiuso);

b) vai in Installazione Applicazioni e disinstalli Avira;

c) disinstallato Avira, riavvia il sistema;

d) dopo il riavvio esegui una pulizia del Registro (ripetila più volte fino a quando non verrà più trovato nulla con CCleaner);

e) generi un nuovo log di Hijackthis e lo alleghi.

Tieni conto che resterai senza antivirus fino a quando non controllerò il log di Hijackthis, quindi evita, assolutamente, di navigare in siti che non conosci (anzi evita del tutto, a parte il forum).

Controllato il log ti farò reinstallare Avira.

La pulizia con Ccleaner devo farla spuntando le stesse voci che mi avevi detto all'inizio per le prime operazioni? Lo chiedo perchè in passato Ccleaner mi aveva fatto qualche piccolo danno
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 12/09/11 19:52

Per favore, quando rispondi non quotare i miei interventi (si genera solo confusione.
Lindy ha scritto:La pulizia con Ccleaner devo farla spuntando le stesse voci che mi avevi detto all'inizio per le prime operazioni? Lo chiedo perchè in passato Ccleaner mi aveva fatto qualche piccolo danno

Non è CCleaner a fare danni, tranquilla: se le voci le hai spuntate all'inzio, non devi farlo nuovamente.

Inoltre, ti avevo chiesto di disinstallare l'antivirus (non lo hai ancora fatto): disinstallalo e poi esegui la pulizia con CCleaner ed allega un nuovo log di Hijackthis (come ti avevo chiesto, dopo aver disinstallato l'antivirus).

Torno a ribadire, Lindy, nelle procedure (che credo siano chiare nel modo in cui vengono esposte) non c'è nulla di complicato: non leggere attentamente, causa inutili perdite di tempo (in particolare a te).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 12/09/11 20:03

No, guarda che ho letto attentamente e questo è il log che mi avevi detto di allegare prima di disinstallare l'antivirus, è per questo che ti ho quotato!
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 12/09/11 20:48

Lindy ha scritto:No, guarda che ho letto attentamente e questo è il log che mi avevi detto di allegare prima di disinstallare l'antivirus, è per questo che ti ho quotato!

Ops .... vero ;) (eri ancora alla fase precedente, mi ha ingannato la domanda su CCleaner :arrow: ).

Ok procedi con il resto, allora.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 12/09/11 20:58

:)
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 12/09/11 21:12

Fatto. Ecco qua (ho sempre il terrore di sbagliare qualcosa, adesso!):

hijackthis.log
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 12/09/11 22:08

Perfetto, dai che siamo quasi alla fine (mancano solo un paio di problemi relativi ai famosi agggiornamenti): adesso reinstalla Avira (ricorda di inserire il codice di licenza): clicca qui per il download (* è la tua versione: Avira Security Suite).

Dopo l'installazione lascia che si aggiorni ed allega un nuovo log di Hijackthis (cosi vedo se è tutto a posto).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 13/09/11 08:09

Buongiorno! Ecco l'ultimo log di Hijack, dopo avere reinstallato Avira eccetera:
hijackthis.log
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 13/09/11 08:25

Stamattina m ha finalmente risposto Avira: questa è la prima parte della risposta, che non è esattamente attinente alla mia domanda:
nel ringraziarLa per il riscontro e le informazioni, confermiamo che è
vivamente sconsigliato installare più di un programma antivirus nello stesso
sistema in quanto si creano gravi problemi di compatibilità, di stabilità
delle prestazioni del computer e di sicurezza.

La invitiamo pertanto a rimuovere completamente i componenti del programma
"Ad-Aware Lavasoft" andando su "Start -> Pannello di controllo ->
Installazione applicazioni". Dopo aver riavviato il sistema, verificare la
presenza di eventuali cartelle relative ai programmi citati.


Inoltre mi chiedono di raccogliere dati dopo avere fatto una diagnosi del sistema tramite "Avira AntiVir Support Collector": se qui risolvo la cosa, è inutile che la faccia e rispoderò che ho già risolto con altre vie!

Avira AntiVir Support Collector (Windows) di 586,59 KB
http://dlpro.antivir.com/package/packag ... tor_en.exe

Dopo aver scaricato l'applicazione "Avira AntiVir Support Collector" avviarla
(Avira AntiVir deve essere installato) e premere infine il pulsante Start.
Compilare quindi la maschera dei dati utente e impostare la modalità di
scansione su "Standard". Una volta completata, inviare il documento ZIP
"AVSUPINF.ZIP" direttamente al presente servizio di assistenza Avira,
allegandolo ad un messaggio con la descrizione del caso. Verrà inviata una
risposta il più presto possibile.
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 13/09/11 09:44

Lindy ha scritto:Stamattina m ha finalmente risposto Avira: questa è la prima parte della risposta, che non è esattamente attinente alla mia domanda ....

Per favore, non ti complicare la vita; facciamo una cosa per volta, non serve la risposta di Avira, per sapere cosa va disinstallato (tra l'altro, se non sbaglio, mi sembra che ADAware tu lo abbia già disinstallato, quindi il problema non si pone).

Detto questo, passiamo oltre (ed intanto verifica se Avira si aggiorna regolarmente) e vediamo di risolvere il problema legato ai due aggiornamenti.

Scarica e salva sul deskop i due setup degli aggiornamenti (poi li installi nell'ordine che ti ho indicato):

1) Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2539631): clicca qui per il download
È il terzo che trovi in lista (NDP20SP2-KB2539631-x86.exe)

2) Aggiornamento della sicurezza di .NET Framework 2.0 SP2 e 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2518864): clicca qui per il download
È il terzo che trovi in lista (NDP20SP2-KB2518864-x86.exe)

Ti disconetti da Internet, installi uno alla volta i due aggiornamenti.

Dopo l'installazione del primo, riavvia il sistema (anche se non te lo chiede); idem dopo aver installato il secondo aggiornamento.

Fammi sapere se li installa regolarmente e se, finalmente, la segnalazione della presenza di aggiornamenti non ti perseguita più.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 13/09/11 10:34

Grazie. Fatto tutto, ma, ahimè, tutto come prima!!! Sempre la stessa icona/scudetto giallo, e sempre la stessa richiesta di cliccare su "spegni" al momento dello spegnmento del PC, se si vogliono installare importanti aggiornamenti... :( :-? Mi dispiace per te, come farò a ringraziarti per tutto il tuo lavoro??!!
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 13/09/11 12:39

Lindy ha scritto:Grazie. Fatto tutto, ma, ahimè, tutto come prima!!!

Ok, facciamo a meno di quei due stupidi aggiornamenti e nascondiamoli (cosi non rompono più).

> Start
> Pannello di controllo
> a sinistra, lancia Windows Update
> nella maschera che si aprirà clicca su Personalizzato (verrà avviata la ricerca degli aggiornamenti disponibili)
> verranno visualizzati i due aggiornamenti
> sinistra, accanto al nome dell'aggiornamento clicca sulla + (più) per espandere la voce e metti la spunta alla casella Nascondi questo aggiornamento.

Operazione, questa, che eseguirai per entrambi gli aggiornamenti che danno problemi.

A questo punto riavvia il sistema e, se non ci fossero altri aggiornamenti da scaricare (visto che siamo al secondo martedi del mese, quindi è giorno di patch day Micosoft) non dovresti più ricevere la segnalazione (scudo giallo).

Fammi sapere ...... e soprattutto fammi sapere se Avira funziona e di aggiorna.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 13/09/11 16:15

Allora, dopo la prima volta non è cambiato niente (ci ho messo anche un po' capire come far venire fuori l'opzione "nascondi", perchè non si vedeva, poi ci ho riprovato, tra l'altro provando ad installare un altro aggiornamento facoltativo. Alla fine, dopo avere riavviato, tutto sembra tranquillo e pare che finalmente i due persecutori si siano nascosti. Se gurdo la cronologia aggiornamenti, addirittura oggi risultano installati 2 volte 2 tipi di aggiornmenti, che non sono quelli che mi ossessionano da mesi: in effetti ho niotato unacerta confusione la seconda volta che sono ritornata su Windows update...
Purtroppo non ho ancora la sicurezza che Avira si aggiorni, perchè una volta lo faceva subito, appena collegati a internet, poi da un po' di tempo lo faceva tardi, dopo un po' che ero collegata, per cui potrebbe continuare a fare lo stesso, so che per sicurezza l'ho aggiornato io, come facevo sempre ultimamente, e questo nonostante sia spuntata la casella dell'aggiornamento automatico non appena ci si collega a internet...può darsi dipenda da problemi di collegamento di qualche tipo, prima pensavo fosse dovuto alla quantità troppo grande di programmi che si dvono caricare in fase di boot
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 13/09/11 17:37

Lindy ha scritto:..può darsi dipenda da problemi di collegamento di qualche tipo, prima pensavo fosse dovuto alla quantità troppo grande di programmi che si dvono caricare in fase di boot

No, perché tutto il superfluo che partiva in background te lo ho fatto fixare (magari ricontrolliamo alla fine);

Lindy ha scritto:Purtroppo non ho ancora la sicurezza che Avira si aggiorni, perchè una volta lo faceva subito, appena collegati a internet, poi da un po' di tempo lo faceva tardi, dopo un po' che ero collegata, per cui potrebbe continuare a fare lo stesso, so che per sicurezza l'ho aggiornato io, come facevo sempre ultimamente, e questo nonostante sia spuntata la casella dell'aggiornamento automatico non appena ci si collega a internet...

Devo decidermi a scrivere questa benedetta Guida alla Configurazione di Avira. Tienilo sotto controllo intanto e verifica se si aggiorna (dovrebbe); una domanda: ma la tua connessione è ADSL?.

Passiamo oltre:

1) se non ricordo male, hai detto di avere un problema con la suite di Nokia: che problema?.

2) poi, disinstalla questo programma combina-casini (è lui che ti incasina il computer, non CCleaner): RegistryBooster

3) adesso il computer come va?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "aggiornamenti automatici programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti