Condividi:        

Download e avvisi di protezione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Download e avvisi di protezione

Postdi calculon » 10/09/11 07:25

Ciao a tutti,
tempo fa mi avete guidato benissimo a scrivere un codice capace di scaricare da internet con macro una serie di doc.
Oggi il problema è che per ciascun documento scaricato explorer chiede se aprire o salvare, facendomi perdere così un saccaccio di tempo.

A tal proposito Vorrei studiare un codice in grado di salvare automaticamente in una cartella X i documenti scaricati ogni volta che compare tale messaggio.

Secondo voi è possibile?

Grazie mille

P.s. l'avviso di protezione non può essere disabilitato
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Sponsor
 

Re: Download e avvisi di protezione

Postdi Anthony47 » 11/09/11 00:03

Il tuo browser dovrebbe consentirti di impostare l' azione da fare in caso di download (chiedere, oppure download in una cartella che imposti); vedi Strumenti /Opzioni.
Se riesci a tradurlo in un ".bat" ti aiuteremo a lanciare il ".bat" da macro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Download e avvisi di protezione

Postdi calculon » 11/09/11 07:54

Purtroppo no.Il problema è proprio questo: nessun tipo di browser - per il download su determinati siti - consente di impostare la scelta automatica save as oppure open. Pare sia una impostazione voluta appositamente per focalizzare l'attenzione dell'utente sul rischio che si corre in tale attività. Pensa, ho perfino sentito il supporto microsoft e l'unica soluzione che mi hanno proposto è stata quella di intercettare il download con un "download manager".

Ieri pensavo a voi e mi è venuta in mente la possibilità di zittire tale richiesta agendo con vba sull'avviso di protezione.

Anthony, potresti darmi una dritta su come tradurre in .bat?
calculon
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 07/01/11 15:08

Re: Download e avvisi di protezione

Postdi Anthony47 » 11/09/11 19:53

Per quello che vedo, Firefox consente di impostare la scelta (Menu /Strumenti /Opzioni, tab Generale); per quello che ricordo IE ha un qualcosa di simile.
Oppure installi un download manager (come suggeritoti), in genere accettano in input un file txt con gli url da scaricare: prova, se ti funziona potremmo verificare se il txt puo' essere compilato via macro.

Per quanto riguarda il ".bat", alludevo alla possibilita' (a me sconosciuta, potrebbe essere possibile o non esserlo) di configurare il browser tramite un file di comandi; ma e' materia esterna alla mia conoscenza per cui concludevo "se riesci a farlo allora ti daremo una mano a eseguire il .bat da macro".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Download e avvisi di protezione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti