Condividi:        

Grosso problema Windows 7

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Grosso problema Windows 7

Postdi Lorenzostevie » 10/09/11 08:52

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... Vi espongo subito il mio problema, per quanto io non ci abbia capito nulla (motivo per il quale non sapevo se postare in assistenza hardware o software). Allora: da Gennaio circa ho un pc ottimo:
Processore Intel Core i5 @3.10 Ghz, 4gb di Ram a 1066 di frequenza, ottima scheda video, con sopra Windows Seven. Premetto che ogni tanto ritrovavo il pc con la schermata nera e il solo mouse, completamente bloccato, senza possibilità di appello. Ora invece, da qualche giorno, ha problemi molto più gravi. Appena uso i browser, sia Chrome che Firefox (che uso attualmente) mi si blocca tutto dopo pochissimo, se apro Chrome mi dice che il file Chrome.exe è danneggiato, se apro Firefox dopo un po' non risponde. Ma non è tutto: il pc NON parte. Cioè, in un primo istante, aveva difficoltà a partire senza incappare in errori, richiesta di farlo partire in provvisoria, finché non ho mandato lo strumento di ripristino di configurazione che ha, puntualmente, fallito. Da allora mi ci vogliono 20-30 tentativi per far sì che parta senza che, inspiegabilmente, mi chieda il disco di boot appena dopo la schermata della Motherboard... Perché? Ho fatto un'analisi antivirus con il Microsoft Security Essentials che ha scovato 3 minacce e le ha rimosse, ma non è cambiato nulla. Che fare? A me il pc, grazie al cielo, serve per lavoro per tutta questa settimana, lasciarlo al tecnico vorrebbe dire mandare a monte tutto... Cosa posso fare? Riprovare con il ripristino? Usare un determinato programma? Il pc mi si blocca ogni 3 minuti, devo fare Ctrl Alt Canc, terminare tutti i processi e ripartire, tanto che scrivere questo topic è stato un supplizio!
Lorenzostevie
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/09/11 08:35

Sponsor
 

Re: Grosso problema Windows 7

Postdi COCCOBELLO » 10/09/11 10:48

ciao

entra in Modalità provvisoria

Start > tutti i programmi > accessori ,Esegui
nella casellina Digita msconfig
e dai ok

alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle dell'antivirus

spostati in Servizi.
Metti la spunta su nascondi tutti i servizi Microsoft
Disabilita tutti gli altri.meno quelle dell'antivirus.
fai applica-ok
riavvia il pc

Scarica
Malwarebytes' Anti-Malware
http://www.malwarebytes.org/
salvalo sul desktop
Installa,Malwarebytes' Anti-Malware
in fase di installazione, lascia la spunta alle voci Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware. (è importante)
disconnettiti da internet-spegni il modem/router . (è importante)
poi vai sulla voce Scansione ed Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutte le unità
A scansione completa se vengono rilevate infezioni e fai clic su OK => Mostra i Risultati.
seleziona gli elementi trovati da malwarebyts
clicca su Rimuovi gli elementi selezionati
se Malwarebytes' chiede di riavviare il pc riavvia
altrimenti riavvialo tu manualmente
salva il Report della scansione sul Desktop
e Postalo qui sul forum

caricalo da qui
http://wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file
Clicca su Upload file
Seleziona Forum Link, copialo e incolla il link in un nuovo messaggio per il forum
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Grosso problema Windows 7

Postdi quizface » 10/09/11 10:59

Potrebbe essere l' hard disk danneggiato o in qualche caso anche l'alimentazione. Prova in primis se hai qualche cluster danneggiato. Puoi usare il programma che ho consigliato a koranorulez in questo topic
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Grosso problema Windows 7

Postdi COCCOBELLO » 10/09/11 11:07

direi di controllare prima il pc da altre minacce
visto che Microsoft Security Essentials ha scovato 3 minacce
Ultima modifica di COCCOBELLO su 10/09/11 11:11, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Grosso problema Windows 7

Postdi quizface » 10/09/11 11:09

COCCOBELLO ha scritto:direi di controllare prima il pc da altre minacce
visto che Microsoft Security Essentials che ha scovato 3 minacce


Discordo, il fatto che non si avvii mi dice che un fattore hardware.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Grosso problema Windows 7

Postdi COCCOBELLO » 10/09/11 11:13

anche virus e rootkit danno di questi problemi anche per quanto riguarda il MBR
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Grosso problema Windows 7

Postdi valeriot90 » 10/09/11 17:09

Prima di avviare numerosi tools per risolvere il problema:

Lorenzostevie hai fatto i dvd di ripristino del pc appena lo hai acquistato?

Se no consiglio di ripristinare il pc alla configurazione di fabbrica e farli! (Tranquillo puoi salvare i dati ed il lavoro corrente).
Servono prima di tutto per continuare ad usufluire della garanzia nel caso di danni hardware ed inoltre per poter ripristinare il pc nelle condizioni di fabbrica.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Grosso problema Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron