Condividi:        

collegamento tv a pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

collegamento tv a pc

Postdi SIRIO01 » 09/09/11 19:06

Salve a tutti, ho acquistato un case di nuova generazione, con processore AMD Phenom II X6 2,8 GHZ, ram 8 G
scheda video Asus EAH6570 e sistema operativo windows 7. Possiedo un monitor un pò vecchiotto con uscita VGA e un televisore con la stessa uscita. Ho provato a collegare il monitor nell'ingresso dell'uscita vga della scheda video e tramite un adattatore da VGA a DVI nell'ingresso dell'uscita DVI della scheda video, ma nulla da fare. Mi sapreste dare qualche delucidazione in riguardo? Vi ringrazio anticipatamente!
SIRIO01
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/09/11 18:26

Sponsor
 

Re: collegamento tv a pc

Postdi quizface » 10/09/11 00:20

Deciditi se sono ingressi o se sono ucite, e cerca di spiegarti meglio senza fare confusione.
Non ho capito in oltre cosa vorresti fare, collegare monitor e televisore (immagino LCD con ingresso VGA)in Dual View o semplicemente collegare il televisore al computer (senza il monitor)?

E' questa la scheda?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: collegamento tv a pc

Postdi SIRIO01 » 10/09/11 10:14

Scusami ma ho fatto un po' di confusione, mi sono perso tra uscite ed entrate. In poche parole, vorrei collegare il monitor e il televisore LCD entrambi con ingresso VGA al computer. La mia scheda video è uguale all'immagine che mi hai postato, con i requisiti che ti ho descritto nel primo messaggio. Ti volevo comunicare che ho provato il collegamento con uno splitter ma si crea uno sfarfallio insopportabile. Ciao e grazie!!
SIRIO01
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/09/11 18:26

Re: collegamento tv a pc

Postdi quizface » 10/09/11 10:30

collega il televisore alla porta VGA, ed il monitor alla porta DVI tramite adattatore DVI->VGA

Immagine

poi attraverso il driver Catalyst setti (se possibile) le risoluzioni indipendentemente.
Per sentire sul televisore dovrai anche collegare l'audio prelevandolo dal computer uscita casse (jack 3.5 verde)

Se poi il tuo TV ha anche un ingresso HDMI allora puoi provare a collegare il televisore con l' uscita HDMI della scheda, (nella foto e' la presa centrale). In questo modo dovrebbe funzionare anche l'audio (forse...non sempre...dipende)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: collegamento tv a pc

Postdi SIRIO01 » 10/09/11 11:24

Ho collegato il tutto come mi hai descritto TV nell'ingressio VGA e monitor tramite adattatore alla porta DVI. La tv funziona con un leggero decentramento a sinistra dell'immagine, il monitor del computer mi da un messaggio di errore (NESSUN INGRESSO VIDEO) non riesco a trovare il driver che mi hai suggerito. Come posso ovviare a questo problema? Ancora Grazie!!
SIRIO01
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/09/11 18:26

Re: collegamento tv a pc

Postdi quizface » 10/09/11 11:39

che driver stai usando per la scheda video?

il Catalyst lo scarichi dal sito ATI http://www.amd.com/us/products/desktop/ ... iew.aspx#4

usaAutomatically detect and install the right driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "collegamento tv a pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron