Condividi:        

aggiornamenti automatici programmi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 07/09/11 21:30

Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Sponsor
 

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 07/09/11 21:32

Il terzo è di Malwarebytes, ma ne ho salvati 2, uno prima di eliminare le infezioni, l'altro dopo, non so se ci siano differenze:
mbam-log-2011-09-07 (17-05-11).txt
mbam-log-2011-09-07 (17-05-33).txt
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 07/09/11 21:33

Quindi l'ultimo di Hijackthis:
hijackthis.log
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 07/09/11 21:43

Rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:


R3 - URLSearchHook: (no name) - {9CB65206-89C4-402c-BA80-02D8C59F9B1D} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Ask Search Assistant BHO - {9CB65201-89C4-402c-BA80-02D8C59F9B1D} - (no file)
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.7.6406.1642\swg.dll
O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {FE063DB1-4EC0-403e-8DD8-394C54984B2C} - C:\Programmi\AskTBar\bar\1.bin\ASKTBAR.DLL
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {FE063DB9-4EC0-403e-8DD8-394C54984B2C} - C:\Programmi\AskTBar\bar\1.bin\ASKTBAR.DLL
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
O3 - Toolbar: Amazon Toolbar - {EA582743-9076-4178-9AA6-7393FDF4D5CE} - (no file)
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll

Al termine riavvia il sistema ed allega un nuovo log di Hijackthis eseguito dopo il riavvio (c'è qualcosa che non mi convince).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 07/09/11 22:20

Riverside ha scritto:Rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Al termine riavvia il sistema ed allega un nuovo log di Hijackthis eseguito dopo il riavvio (c'è qualcosa che non mi convince).

OK, grazie, farò domani!
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 08/09/11 19:03

Ecco fatto. Dopo l'ultimo scan, di cui ho salvato il log, ho anche poi rimosso l'elemento trovato, spero di non avere così fatto danni....
adsspy.txt
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 08/09/11 19:40

Lindy ha scritto:Ecco fatto. Dopo l'ultimo scan, di cui ho salvato il log, ho anche poi rimosso l'elemento trovato, spero di non avere così fatto danni....

Non è quello che ti ho chiesto: ti avevo chiesto un nuovo log di Hijackthis eseguito dopo aver fixato le voci che ti ho indicato prima.

Eddai, Lindy, vorrai mica farmi cambiare idea sul fatto che le donne (mia statistica personale sul forum) siano molto più attente e brave dei maschietti a seguire i suggerimenti offerti?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 08/09/11 20:31

Veramente a me pare di avere fatto quello che mi hai chiesto...comunque cosa posso fare adesso?! ti dirà la verità in questo momento no nriesco a concentrarmi e ricordare, ma credo di poter proprio dire che il link che ti ho mandato è quello che ho salvato dopo avere fixato quello che mi hai detto...a meno che non abbia salvato il log prima dell'eliminazione/fixaggio...perchè forse temevo non mi permettesse più di salvarlo dopo
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 08/09/11 21:41

Lindy ha scritto:...comunque cosa posso fare adesso?! ti dirà la verità in questo momento no nriesco a concentrarmi e ricordare .....

Bastava andare a rileggere Lindy ;)

Cosa devi fare? ..... semplicemente:

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare (e lo alleghi).

Facile no?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 08/09/11 22:08

Riverside ha scritto:
Lindy ha scritto:...comunque cosa posso fare adesso?! ti dirà la verità in questo momento no nriesco a concentrarmi e ricordare .....

Bastava andare a rileggere Lindy ;)

Cosa devi fare? ..... semplicemente:

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare (e lo alleghi).

Facile no?

Speriamo bene...riecco qua!
hijackthis.log
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi hydra » 09/09/11 07:37

Avviso ai nuovi utenti che forse non lo sanno (ma che dopo di questo avviso non hanno più scuse) e ai vecchi utenti che non hanno scuse: se il topic è palesemente nella sezione sbagliata basta semplicemente segnalarlo usando il tasto "!". In questo modo il moderatore vede immediatamente che quel topic ha bisogno di interventi.
Inoltre, se invece di aprire un nuovo topic l'utente se ne accoda a uno già aperto, non dite "continua nell'altro anche se è nella sezione sbagliata", ma fatene aprire uno nuovo nella sezione giusta: Lindy, hai trovato riverside che ti risponde perchè lui sa che esiste questo topic, ma se fosse stato nella sezione giusta avresti potuto avere pareri diversi da più persone che si intendono dell'argomento (non è detto che una persona che si intende di sicurezza del pc legga assiduamente la sezione dedicata al software windows).
Questo lo sposto io ma per favore state attenti.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 09/09/11 07:53

Va bene...volevo mettere il mio thread nella sezione giusta, ma un attimo dopo...avevo cliccato nella sezione sbagliata...
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 09/09/11 09:20

Lindy ha scritto:Speriamo bene...riecco qua!

Ok, andava bene.

Ora devi eseguire un paio di controlli:

1) verifica se Windows Update funziona (ovvero se ti lascia scaricare gli aggiornamenti);

2) verifica se Avira si aggiorna.

Nel caso entrambi funzionino:

1) scarica tutti gli aggiornamenti da Windows Update;

2) aggiorna Avira, esegui una scansione completa, salva il log che verrà rilasciato al termine della scansione ed allegalo.

Nel caso in cui non funzionino, fallo sapere.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 09/09/11 12:13

Grazie, ma non voglio disturbarti di più....purtroppo niente da fare:
Windows Update non riesce ad installare quei 2 aggiornamenti che mi "tormentano" da mesi e che credo poi non servano per niente al mio PC: sono i seguenti (copio dal sito):

Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2539631)
Dimensioni download: 0 KB , 0 minuti Scaricato e pronto per l'installazione
È stato individuato un problema di sicurezza che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare sistemi basati su Windows che eseguono Microsoft .NET Framework e di ottenere accesso ai dati. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft, sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Dettagli...

Aggiornamento della sicurezza di .NET Framework 2.0 SP2 e 3.5 SP1 per Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2518864)
Dimensioni download: 0 KB , 0 minuti Scaricato e pronto per l'installazione
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente che effettua un attacco di danneggiare il sistema basato su Windows che esegue Microsoft .NET Framework e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il computer. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il computer. Dettagli...

La cosa ssurda poi, che ho notato poco fa, è che qui dice: "Dimensioni download: 0 KB , 0 minuti" per entrambi!
Nokia non riesce ad installare gli aggioprnamenti al rpogramma che ho installato per collegarmi al mio cellulare;
stranamente da un po' di tempo non mi tormentano più gli aggiornamenti Adobe...si vede che, anche probabilmente perchè, se ricordo bene, ad un certo punto li ho installati manualmente, si sono installati, non so come, mentre con i programmi suddetti, niente da fare. Per quanto riguarda Avira, anche se in ritardo si è sempre aggiornato da solo e giusto ieri ho fatto uno scan completo da cui risultava nessun ritrovamento. Al momento, per altri motivi, ho disinstallato Adaware che avevo installato sino ad ieri, che pure comunque si aggiornava da solo senza molti problemi.
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 09/09/11 17:20

Quindi sia Windows Update che Avira si aggiornano.

Ok, facciamo un'altra verifica (leggi bene, per favore questa volta - piuttosto stampati la procedura):

Scarica Combofix: clicca qui per il download

crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti

Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● riavvia il sistema in modalità normale
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C: cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 09/09/11 19:04

Fatto (lo so che sembra incredibile, ma ho sempre stampato le procedure... ;) ):
ComboFix.txt
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 09/09/11 21:52

Lindy ha scritto:Fatto (lo so che sembra incredibile, ma ho sempre stampato le procedure... ;)

Bene, evidentemente stai prendendo confidenza con la cosa.

Adesso procedi in questo modo:

Per disinstallare Combofix, scarica, sul desktop, OTC by OldTimer: clicca qui per il download
● doppio clic sulla icona per eseguirlo
● clicca su CleanUP
● clicca su Yes e nuovamente su Yes
● riavvia il sistema, cestina OTC by OldTimer e tutti gli eventuali log salvati sul desktop

Poi, scarica ed installa le versioni aggiornate di:

● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● JavaSun: clicca qui per il download

NOTA: in tutti e tre i casi potrebbe venire proposta la installazione di componenti aggiuntivi (es.: Google toolbar, Mcafee security scan plus): non installare, quindi togli la spunta alla relativa voce;

Al termine riavvia il sistema ed dopo il riavvio allega un nuovo log di Hijackthis.

Dopo vedremo il resto.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 09/09/11 23:16

OK, spero di avere fatto tutto bene...dopo avere usato OTC, e dopo avere riavviato, mi è sparito anche OTC stesso, non lo trovo da nessuna parte, anche se non ho ancora utilizzato la funzione "cerca" per tutto il disco fisso. Per quanto riguarda l'installazione dei programmi, tutto bene, l'unico programma di cui mi è apparsa la scritta che era gà installato era Java, ma l'ho reinstallato ugualmente.
hijackthis.log

N. B.: l'iconcina "scudo giallo", in basso a destra, dell'aggiornamento Windows non mi lascia, come pure non mi abbandona la richiesta, tranne qualche rara volta, quando sto per spegnere il PC, di cliccare "spegni" per installare importanti aggiornamenti
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Riverside » 10/09/11 19:40

Lindy ha scritto:N. B.: l'iconcina "scudo giallo", in basso a destra, dell'aggiornamento Windows non mi lascia, come pure non mi abbandona la richiesta, tranne qualche rara volta, quando sto per spegnere il PC, di cliccare "spegni" per installare importanti aggiornamenti

Problema che risolviamo alla fine, adesso c'è un altra questione che mi preme risolvere: quella versione di Avira è con regolare licenza oppure è in versione di prova 30 giorni?

Intanto, rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero BackItUp 4\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [sfagent] C:\Programmi\Fighters\SPAMfighter\sfagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\programmi\real\realplayer\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [Servizio Acronis Scheduler2] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SAOB Monitor] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\OnlineBackupStandalone\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] "C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [HitmanPro35] "C:\Programmi\Hitman Pro 3.5\HitmanPro-35[2].exe" /scan:boot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Ditto] C:\Programmi\Ditto\Ditto.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE

Al termine, oltre alla risposta su Avira, allega un nuovo log di Hijackthis.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: aggiornamenti automatici programmi

Postdi Lindy » 10/09/11 20:45

Avira è con regolarissima licenza
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "aggiornamenti automatici programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti