Condividi:        

WINDOWS XP ripristino dal cd

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

WINDOWS XP ripristino dal cd

Postdi giarina » 09/09/11 15:14

Buongiorno a tutti. Ho un nuovo problema. Alla fine sono riuscita a far partire il pc dal cd rom e ho tentato una ripristino del sistema dal cd con R. Mi ha caricato nuovamente windows ma alla ripartenza prima ancora di poter accedere come amministratore compare una mascherina che dice che "prima di accedere è necessario attivare questa copia di windows su microsoft arttivare ora?" e poi improvvisamentre si spegne e si riavvia e questo all'infinito e devo staccare la spina. Mi lascia accedere solo in modalità provvisoria ma da lì non posso fare nulla.
Volevo ripristinare il sistema già installato evitando di formattare HD per evitare di perdere tutti i programmi installati dato che ho visto dalla modalità provvisoria che funzionano perfettamente.
Avete qualche idea su quale sia il problema per cui non funziona?
Sapete dirmi come mai si resetta continuamente con quella scritta e non mi lacia accedere per poter attivare il prodotto?
Se installo nuovamente un secondo sistema operativo pensate possa funzionare?
Ringraziandovi per la cortese disponibilita :o

giarina
Utente Junior

Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/08 19:43

Top
giarina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 18:43

Sponsor
 

Re: WINDOWS XP ripristino dal cd

Postdi antoo69 » 09/09/11 16:08

Non aprire un Topic in più sezioni!! :evil: non aiuta te e neppure chi ti vuole aiutare.
Poi sarebbe bene che indicassi marca e modello del tuo pc fisso o portatile.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: WINDOWS XP ripristino dal cd

Postdi giarina » 09/09/11 16:15

Scusatemi, l'ho ripostato semplicemente perché credevo di aver sbagliato sezione, visto che si tratta del sistema operativo e non di software :oops:
La marca è un packard bell per quanto riguarda il modello non so dove guardare se mi date qualche indicazione....
grazie e scusate di nuovo.
giarina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 18:43

Re: WINDOWS XP ripristino dal cd

Postdi giarina » 09/09/11 16:20

Ho dimenticato di dire che è un fisso.
giarina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 18:43

Re: WINDOWS XP ripristino dal cd

Postdi antoo69 » 09/09/11 16:38

Se lo hai ripristinato e si pianta in quella posizione non è da escludere che tu possa avere dei problemi relativi all'hardware. Se possiedi il cd-rom di installazione di windows ti consiglio di fare una nuova installazione di un secondo Xp, se questa funzionasse, esegui una copia dei file che devi salvare su un supporto esterno e poi rifai una installazione eliminando le due precedenti.
Se invece del cd-rom di installazione possiedi il disco di ripristino della casa produttrice dovremo muoverci in un altro modo. Fammi sapere che cd-rom possiedi e se sei in grado di installare un secondo Xp.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: WINDOWS XP ripristino dal cd

Postdi giarina » 09/09/11 17:42

Ho un cd di windows Xp home edition 2002 che ho comprato ai tempi, mentre i cd recovery di packard bell li ho da un'altra parte perché non sono in sede.
Ho pensato infatti di provare ad installare una seconda copia di XP da questo cd e se funziona bene, in attesa poi quando rientro di provare a ripristinare la vecchia con i cd recovery fatti appena ho comprato il pc ai tempi.
Per quanto riguarda il back up dei file dei vari documenti l'ho gia fatto dato che in modalità provvisoria sono riuscita ad accedere.
Ringrazio per la cortese attenzione e farò sapere se con la sexonda installazione funziona o meno :-?
giarina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 18:43


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "WINDOWS XP ripristino dal cd":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti