Condividi:        

segnale WI-FI debole

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

segnale WI-FI debole

Postdi satian » 08/09/11 17:26

Salve a tutti è una settimana che ho istallato a casa mia un contratto con wind per avere l'adsl flat 24 ore al giorno ad una max velocità di 8 mega,mi hanno regalato anche il modem che è un thomson tg585....per ora tutto perfetto i computer si collegano senza problemi anche dalle stanza adiacenti,tuttavia quando salgo al piano superiore in camera da letto e in cameretta il segnale è molto debole,come faccio a potenziarlo,non vorrei fare lavori grossi e costosi,inoltre avendo in negozio un modem/router sitecom mimo xr con 2 antennine,sostituendolo a quello che mi ha inviato la wind potrei avere qualche beneficio,fatemi sapere grazie 1000
satian
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/06/11 14:00

Sponsor
 

Re: segnale WI-FI debole

Postdi quizface » 08/09/11 18:20

Potresti prendere un Wireless Access Point / Repeater anche detto extender range repeater se ne e' gia' parlato diverse volte nel forum
uno dei tanti e' il Linksys WRE54G

Immagine

ovviamente ora ci sono quelli con tecnologia "N" anziche' B-G
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: segnale WI-FI debole

Postdi satian » 08/09/11 18:23

Si l'ho visto in rete e il prezzo qual'è...grazie
satian
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/06/11 14:00

Re: segnale WI-FI debole

Postdi quizface » 08/09/11 19:28

non sono io a venderlo.... sorry!! fai una ricerca
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: segnale WI-FI debole

Postdi andreissimo » 09/09/11 08:12

ho il tuo stesso problema (linea al piano sotto e scarso segnale al piano sopra) e sto tentando di fare una rete wifi tra modem (anche io ho infostrada ma ho un modem xavi della stessa età di garibaldi) appena risolvo se t interessa pubblico come si fa....se ce la faccio....posso fare pubblicità al mio forum?
andreissimo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/09/11 07:54

Re: segnale WI-FI debole

Postdi antoo69 » 09/09/11 16:23

Io in ditta utilizzo il Linksys WRE54G consigliatoti da quizface e ne sono soddisfatto. Però essendo gli ambienti su due piani diversi io ti consiglierei di estendere il segnale con il powerline wireless tipo questo (unico vincolo i due piani devono fare riferimento ad un impianto elettrico collegato ad un unico contatore)

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Prod ... 7377323808

Nessuna complicata configurazione e possibilità di sfruttare l'impianto elettrico, quindi niente lavori e polvere per casa, e poi lo puoi spostare nella presa elettrica più comoda per i tuoi utilizzi.
Tra l'altro il Linksys WRE54G lo vendono come autoconfigurante ma lo è solo se utilizzi i router della medesima marca, se hai un router diverso si riesce comunque a settare ma non è di immediata comprensione. Ai tempi, due anni orsono l'ho pagata 105 euro.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "segnale WI-FI debole":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti