Condividi:        

WINDOWS XP - BIOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

WINDOWS XP - BIOS

Postdi giarina » 08/09/11 15:02

Buongiorno a tutti, ho un problema con il pc da qualche giorno che è andato solo peggiorando.
Cerchero di spiegare il meglio possibile. Ho fatto una ripristino configurazione di sistema a windows XP Home edition in quanto inserendo la chiavetta usb per collegarmi ad internet, dopo aver fatto alcuni aggiornamenti del sistema, lo stesso si inchiodava ed ero costretta a resettare continuamente. Dopo questa ripristino configurazione di sistema, lo stesso non partiva e presentava un messaggio di errore di questo tipo: Stop: c00000135 impossibile trovare winsrv.
Allora ho cercato di far ripartire in modalità provvisoria, ma niente da fare: si ripresentava sempre lo stesso messaggio di errore. Allora ho cercato di ricaricare il sistema dal cd rom originale di Windows XP, ma niente da fare, l'avvio avveniva sempre dall'hard disk e non dal cd. Ho provato con la consol di ripristino di emergenza , ma niente da fare non partiva e il video rimaneva nero con un trattino intermittente.
Dopopodichè ho letto che si poteva provare a modificare l'ordine dei boot nel bios per cercare di far partire il cd rom del sistema e da qui è peggiorato il tutto in quanto, pur non avendo cambiato nulla nel bios perché sono solo entrata per guardare le varie opzioni prima di cambiare qualcosa, quando poi ho staccato la spina per spegnere e riavviare in quanto è l'unico sistema che posso usare, quando si è riavviato è comparso questo messaggio: Reboot and Select proper boot de vice or insert boot media in select boot device and press key.
Bene questo è tutto. Sapete per cortesia darmi una mano e dirmi che cosa diavolo è successo a cominciare dall'inizio con la configurazione del sistema che si è mangiata un un file visto che non trova winsrv finoad arrivare alla fine col bios.
Adesso sto scrivendo da un tablet che grazie a Dio ho, altrimenti non avrei neppure potuto chiedere aiuto.
Ringraziando
Giarina :-? :(
giarina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 18:43

Sponsor
 

Re: WINDOWS XP - BIOS

Postdi antoo69 » 08/09/11 15:13

Per le prossime volte, quando sei nel bios e vuoi uscire non devi staccare la spina, ma premere il tasto F10 se vuoi uscire e salvare le modifiche, o F11 per uscire senza salvare.
Premesso questo ora dovresti entrare nel bios e cercare Load Default Setting, così facendo si dovrebbe reimpostare il bios alle condizioni di fabbrica. Per impostare il il lettore cd-rom come prima fonte di dati devi cercare in alto la sezione Boot e al suo interno troverai l'attuale sequenza, per modificarla solitamente basta posizionarsi sopra all'unità da spostare ed utilizzare i tasti F5 o F6 (o altri,in basso a destra dello schermo trovi i comandi del tuo bios) per muoverli in basso o in alto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: WINDOWS XP - BIOS

Postdi antoo69 » 08/09/11 15:18

a seconda del tipo di bios potresti anche cambiare l'ordine semplicemente premendo enter quando sei sopra all'unità e poi scegliere dal sottomenu come si vede in questo video http://www.youtube.com/watch?v=TX6B2VWgB5Y

oppure questo http://www.youtube.com/watch?v=-zS0nk6WqgQ o cercare su youtube "bios boot" , forse con i filmati si capisce meglio
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: WINDOWS XP - BIOS

Postdi giarina » 08/09/11 16:31

Vi ringrazio per le risposte.
Sono riuscita a rimettere a posto il bios e a far partire il sistema da cd rom e quindi adesso sono nel programma di installazione.
Ho due opzioni o reinstallare tutto il sistema o ripristinare un'installazione di windows usando la console di ripristino che è quello che ho cercato di fare, ma mi chiede la pass di administrator che da quello che mi ricordo ho inserito, ma mi dice che è sbagliata. Cosa posso fare? avete idee al riguardo non è per caso il codice seriale del programma?
Grazie
giarina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 18:43

Re: WINDOWS XP - BIOS

Postdi quizface » 08/09/11 17:24

hai provato a non mettere niente ed a dare semplicemente invio?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: WINDOWS XP - BIOS

Postdi giarina » 09/09/11 12:06

grazie il problema della pass l'ho risolto.
giarina
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/06/08 18:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "WINDOWS XP - BIOS":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti