Condividi:        

OFFICE 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

OFFICE 2003

Postdi pesto » 08/09/11 08:44

Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo un pc piccolino con installato Windows 7 e office 2010 60 gg.
Ho disinstallato office 2010 ed ho installato office 2003 utilizzando la rete domestica ed un lettore cd condiviso.
Alcuni file word scritti con un altro pc equipaggiato con Windows XP e lo stesso office non vengono aperti anzi più precisamente si visualizzano e poi provocano un messaggio di errore e la chiusura di word.
I file Word nativi nel pc piccolino invece funzionano correttamente.
Avete notizie di qualche incompatibilità??
Grazie
pesto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/11 08:09

Sponsor
 

Re: OFFICE 2003

Postdi Flash30005 » 08/09/11 16:14

Ciao Pesto e benvenuto nel Forum

In teoria quello che hai fatto è razionalmente corretto
Togliere una versione di Office (anche superiore)
installare un'altra versione di Office (inferiore)
e tutto dovrebbe funzionare ma...

Mi è capitato che Pc (portatili) con office vers. 2007 in prova
disinstallata e installata la versione 2003 creava problemi
(diversi dal tuo: all'apertura di uno degli applicativi office appariva il classico messaggio di installazione di qualcosa..., senza mai trovare nulla, annullando, tutto funzionava)

Prova a disinstallare office e utilizzare un tools, della microsoft, di pulizia di precedenti installazioni dell'applicativo
e reinstallare di nuovo il 2003

Spero tu possa risolvere

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: OFFICE 2003

Postdi Anthony47 » 08/09/11 23:35

Mi permetto di suggerire che prima di procedere come suggerito da Flash togli nel Word la gestione del controllo ortografico (Menu /Strumenti /Lingua /Imposta lingua; qui ; qui spunti “Non eseguire il controllo ortografia o grammatica”) e degli smart tag (che non mi ricordo dove sono :D )

Questo sopratutto se il messaggio di errore (che dovresti comunque citare) facesse riferimento a Msgrit32.dll.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: OFFICE 2003

Postdi pesto » 09/09/11 06:21

"Mi permetto di suggerire che prima di procedere come suggerito da Flash togli nel Word la gestione del controllo ortografico (Menu /Strumenti /Lingua /Imposta lingua; qui ; qui spunti “Non eseguire il controllo ortografia o grammatica”) e degli smart tag (che non mi ricordo dove sono "

Grazie per l'interessamento,
problema risolto togliendo il chek nella gestione degli smart tag che sono in menu/strumenti/ opzione.
Un saluto a tutti
pesto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/11 08:09

Re: OFFICE 2003

Postdi Anthony47 » 09/09/11 13:31

Era capitato anche a me quando tempo fa avevo reinstallato Office2003 partendo dai Cd originali, quindi ripristinando una versione di software alquanto datata.
Il problema fu poi risolto da Microsoft; suggerisco di scaricare la service pack piu' recente, peraltro indispensabile per una miriade di altri problemi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "OFFICE 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti