Condividi:        

File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?

Postdi paolodik » 08/09/11 12:36

Ho un disco fisso che non riparte più, da sempre file mancante NTLDR, ora dal disco di XP ho salvato su una chiavetta questo file, ma come faccio a rimetterlo a posto se non mi permette di aprire e installare niente su que disco ? Non ho neanche il floppy disck, c'è un'altra via per inserire nel disco questo benedetto file ? :-?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?

Postdi antoo69 » 08/09/11 13:08

Prova seguendo la Guida Microsoft, nel metodo 2 e 3 c'è spiegato come fare da Cd-rom http://support.microsoft.com/kb/318728

Se non riesci a risolvere facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?

Postdi paolodik » 08/09/11 13:30

Forse non capisco bene io, per il fatto di formattare un floppy disk ho detto che non ho il lettore floppy, poi per usare la consolle di ripristino, come faccio ad usarla se inserisco il cD di Windows e non mi è possibile leggerlo, devo magarlo fare su un CD Funzionante ? Dopodichè trasferire il file? Boh, non so se è possibile! :roll:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?

Postdi quizface » 08/09/11 13:47

se hai il lettore CD entra con una live di Linux (ubuntu)(se puoi fare il boot da chiavetta puoi metterlo anche su chiavetta istruzioni sulla webpage)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?

Postdi antoo69 » 08/09/11 13:57

Se utilizzi la console di ripristino non è necessario tu faccia la copia del file, anche perchè la mera copia del file non risolve il problema.
Se non vuoi utilizzare la console di ripristino proverei in questo modo:
Se hai a disposizione un pc con Windows 7 segui i passaggi 1 e 2 di questa guida per rendere la penna usb bootable
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... ithout-DVD
poi ci copi sopra i file della guida che trovi qui http://www.pc-facile.com/guide/soluzion ... /22644.htm
In pratica dovresti riuscire ad utilizzare la guida ,che è per l'utilizzo del floppy, sulla penna usb.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?

Postdi paolodik » 08/09/11 14:51

Non ho windows 7 ho XP Home, non capisco una cosa, ma questo file mancante è nell sistema operativo che avevo installato a quamnto pare nel disco fisso, come sarà sparito visto che prima c'era? Nel disco originale ad ogni modo c'è e dovrei inserirlo nel disco fisso. Ho provato a scaricare bantù e metterlo in un CD, però se lo faccio partire come Boot non funziona . probabilmente non conosco bene questo Ubantu. Io so solo che dovrei cancellare tutto quello che c'è in questo disco fisso pazzo e poi patire da capo. A meno che si potrebbe mettere questo disco come slave in un altro pC funzionante, ma poi me lo vedrebbe? Boh è un bel mistrero, non so se questo disco anche se quasi nuovo tornerà a vivera! :neutral:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?

Postdi antoo69 » 08/09/11 15:02

Si chiama Ubuntu, tu hai scaricato un file .iso e quindi lo devi masterizzare utilizzando la funzione apposita del software che utilizzi per masterizzare, non devi solamente copiare il file.iso sul cd. Se avessi eventualmente proceduto nel modo corretto nella creazione del cd di installazione di Ubuntu e non ti parte i casi sono due, o non hai il lettore cd impostato come prima fonte da bios, oppure il tuo lettore cd non legge più bene.
Comunque se monti l'hard disk come slave su un altro pc, te lo legge di sicuro, a patto che sia funzionante.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "File mancante NTLDR, come rimetterlo a suo posto?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti