Condividi:        

Nuova linea, modem e intoppi!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Nuova linea, modem e intoppi!

Postdi Finnicellablu » 02/09/11 00:17

Ciao a tutti,
mi sono iscritta sperando che la vostra competenza possa illuminare la mia totale ignoranza....perche' davvero non so come risolvere!

Questa e' la mia situazione:

Nuova linea con ADSL perfettamente funzionante controllata sia dal tecnico al momento dell'installo che successivamente tramite il 187, ho un modem preso da Euronics "adsl2+ sitecom".

Effettuati gli attacchi e al momento della configurazione, seguendo le istruzioni, quando dovrei cliccare sull'icona di explorer e nella pagina aperta, nella barra degli indirizzi, inserire il nmero che mi danno loro, la pagina di internet mi dice che non sono in linea. Se vado su strumenti e spunto "modalita' non in linea" mi si apre una finestra che fa un conto alla rovescia, una certa connessione ppoe o qualcosa del genere. Che fallisce e si riavvia sempre senza portare a nulla.

Questa cosa succede anche se, navigando con la chiavetta, cade la linea. Sempre la finestra con conto alla rovscia, sempre che non si risolve nulla.


Spero tanto possiate aiutarmi!

grazie,
Finnicella
Finnicellablu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/09/11 23:53

Sponsor
 

Re: Nuova linea, modem e intoppi!

Postdi themistocles » 07/09/11 22:16

Innanzitutto devi togliere la spunta dalla modalità non in linea. Vai su opzioni internet>connessioni,seleziona non utilizzare mai connessioni remote,poi in impostazioni lan assicurati che non ci sia la spunta su server proxy. Collegati al router col cavo di rete digitando poi il suo indirizzo nel browser e accedi con user id e password,quindi configura il router con i parametri base adsl: vpi/vci=8/35,encapsulation=vc-mux oppure llc snap,in connessione PPPoE inserisci la user id e password rilasciate dal tuo Provider.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Nuova linea, modem e intoppi!

Postdi bik » 08/09/11 15:48

Posta il modello esatto del router, alcuni modelli, come il Sitecom WL-612 di un mio amico, sono ostici da configurare, ed a volte non basta.
Comunque prova a collegarti scrivendo su un browser:
http://192.168.0.1

> wizard
> Paese: Altri/Others
> Service: Manual Configuration
> Login Method: PPPoE
> VPI: 8
> VCI: 35
> Encapsulation: LLC
> Username: aliceadsl
> Password: aliceadsl
> Connection Type: Allways Connected (se hai una tariffa flat)
> Apply

poi

> status
> ADSL Status
> Operation Mode
> G.DMT
> Apply

Facci sapere.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Nuova linea, modem e intoppi!":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti