Condividi:        

L'Hd fà uno strano rumore edl il pc si blocca.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

L'Hd fà uno strano rumore edl il pc si blocca.

Postdi Fabio.intermite » 06/09/11 09:45

Ho questo problema: a volte il sistema operativo si blocca e dall'HD comincio a sentire un tic regolare ogni 3-4 secondi (forse dovuto alla testina che si sposta).Non è la prima volta che mi capita : prima usavo xp è pensando che il problema fosse l'hd ,lo sistituito.Nel sostituire l'hd ,non ho più installato xp ma sono passato a ubuntu.
Non ho avuto problemi per qualche mese ,ma adesso si sta presentando lo stesso problema.
Cosa posso fare per capire dove sta il problema?
Fabio.intermite
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 23/08/05 15:14

Sponsor
 

Re: L'Hd fà uno strano rumore edl il pc si blocca.

Postdi Riverside » 06/09/11 10:56

Fabio.intermite ha scritto:Ho questo problema: a volte il sistema operativo si blocca e dall'HD comincio a sentire un tic regolare ogni 3-4 secondi ......

Se fa strani tichettii è facile che l'HD ti stia abbandonando: intanto salva tutti i dati prima che si pianti del tutto.

Poi aspetta che qualcuno risponda al tuo post in maniera più approfondita (molto probabilmente ti suggeriranno di eseguire dei test).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: L'Hd fà uno strano rumore edl il pc si blocca.

Postdi Fabio.intermite » 06/09/11 11:15

Riverside ha scritto:
Fabio.intermite ha scritto:Ho questo problema: a volte il sistema operativo si blocca e dall'HD comincio a sentire un tic regolare ogni 3-4 secondi ......

Se fa strani tichettii è facile che l'HD ti stia abbandonando: intanto salva tutti i dati prima che si pianti del tutto.

Poi aspetta che qualcuno risponda al tuo post in maniera più approfondita (molto probabilmente ti suggeriranno di eseguire dei test).


Aggiungo informazioni per completezza
L'hd l'ho acquistato più o meno a marzo 2011.e ' un WD Modello ATA WDC WD 10EARS-22Y5B1.
Il tic regolare è uguale a quello che faceva il vecchio hd (motivo per il quale ho pensato di sostituirlo).
Fabio.intermite
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 23/08/05 15:14

Re: L'Hd fà uno strano rumore edl il pc si blocca.

Postdi Fabio.intermite » 14/09/11 09:39

Sto eseguendo in questo momento una scansione tramite MHDD .
Qualcuno sa interpretare i risultati?
Fabio.intermite
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 23/08/05 15:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "L'Hd fà uno strano rumore edl il pc si blocca.":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti