Condividi:        

Vorrei un consiglio per l'acquisto del router ADSL Wireless

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Vorrei un consiglio per l'acquisto del router ADSL Wireless

Postdi StefySte » 05/09/11 19:42

Ciao a tutti,
posto qui il messaggio che ho scritto nell'altra sezione del Forum (scusatemi, ho sbagliato a scriverlo lì).

Ho deciso di cambiare il mio router e vorrei un consiglio da Voi, se è possibile...
Il router che ho (da 6 anni, circa) è un Wireless ADSL router: si tratta del D-Link DSL-G604T. Da alcuni mesi mi capita disconnettermi in continuazione, e l'unica cosa che mi permette di navigare in Internet è staccare e riattaccare la presa di alimentazione (la maggior parte delle volte non riesco a risolvere nemmeno in questo modo). Ho notato che si surriscalda anche se è acceso da pochi minuti, e non riesco a navigare anche se la potenza del segnale è "buona" o "eccellente". :cry:
Spero di avere un consiglio da Voi, se è possibile: il mio pc è un Acer Aspire 5750 (con Windows7), e sta al 1° piano; mentre il router deve stare al pian terreno. Sono disposta a spendere fino a 100euro, se necessario...

Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità
StefySte
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 06/01/09 19:52

Sponsor
 

Re: Vorrei un consiglio per l'acquisto del router ADSL Wirel

Postdi deviltry » 08/09/11 01:43

se ancora poco fà navigavi bene con un modem di 6 anni fa
con uno nuovo puoi solo migliorare
a me personalmente non piace molto d-link però se si sei trovata bene.....
il mio consiglio è di andare su un router classe 150 o se vuoi anche un 300
i tagli sono 54, 150, 300, 600
teoricamente dovrebbe essere la banda ma praticamente si traduce in portata e quindi distanza
tranne il 54 tutti gli altri supportano anche lo standard N .....
come marche comunque io son molto affezionato a netgear e trovo che sia buono il rapporto qualità/prezzo
non ti do dei modelli precisi tanto è molto provabile che quelli che posso dirti io non li trovi nel negozio in cui vai....
quindi scegli la marca e chiedi informazioni .....
ad esempio.... vorrei un netgear con wireless 150 e vedi il prezzo se vuoi spendere di più ne chiedi uno da 300... tutto li

ad esempio il DGN1000 che è l'unico classe 150 (gli altri modelli sono tutti accompagnati da chiavetta wireless) si aggira su internet intorno ai 40 euri quindi saranno 50 in negozio
di classe 300 sempre netgear ce ne sono di più comunque il base è il DGM2000 però con una ricerca ho già visto che passa le 100 euri

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Vorrei un consiglio per l'acquisto del router ADSL Wirel

Postdi deviltry » 08/09/11 01:52

acc... ho visto che la discussione è andata avanti dall'altra parte.....
comunque io ho il bgn1000 da più di 2 anni e non ho mai avuto nessun problema

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Vorrei un consiglio per l'acquisto del router ADSL Wireless":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti