Condividi:        

Nessun aggiornamento antivirus e altri programmi

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Nessun aggiornamento antivirus e altri programmi

Postdi Kira14 » 05/09/11 17:51

Salve,
non riesco più ad aggiornare nessun programma, dagli antivirus a i-tunes, ogni tentativo di aggiornamento fallisce, può dipendere da un virus o cosa?
Grazie
Kira14
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/09/11 17:48

Sponsor
 

Re: Nessun aggiornamento antivirus e altri programmi

Postdi FrancescoFDAC » 05/09/11 18:12

Evidentemente sì. :-?

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Se non dovesse funzionare;
Scarica RandMBAM: http://kixhelp.com/wr/files/mb/randmbam.exe
Nota: Il programma crea un nome temporaneo, e lo associa a MBAM

● posizionalo nella stessa cartella in cui è installato MalwareBytes
● se MalwareBytes riesce ad avviarsi esegui una Scansione completa, cercando prima di aggiornarlo
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: Nessun aggiornamento antivirus e altri programmi

Postdi Lindy » 05/09/11 18:22

Io ho Ad aware, e l'antivirus che funziona anche da firewall è Antivir: posso usare uno dei 2 per la scansione? Grazie
il problema sembrerebbe simile al mio, in un primo momento questo thread mi era sfuggito e così ho postato la mia domanda ugualmente:
viewtopic.php?f=1&t=92689
Lindy
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 05/09/11 12:12

Re: Nessun aggiornamento antivirus e altri programmi

Postdi Riverside » 05/09/11 18:59

@Lindy, per favore non ti accodare ad una discussione aperta da un altro utente (cosi si fa solo confusione).

Con te, proseguiamo nella discussione che avevi aperto (nella sezione sbagliata).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Nessun aggiornamento antivirus e altri programmi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti