Condividi:        

Pronostici-Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Pronostici-Excel

Postdi fzauli » 05/09/11 17:38

Ciao a Tutti, ho una cosa importante da chiedere a voi + esperti ;)
Ho aperto da poco (tramite un altro sito..) un Sito per fare pronostici di calcio, però la piattafroma usata non consente l'inserimento di codici HTML o Script vari.. Allora ho pensato di creare una Tabella Excel dove mettere tutti gli iscritti a questo sito di pronostici e ogni fine settimana inserire i punteggi.. però trattandosi di più di 100 utenti, come posso fare per far generare automaticamente a Excel la classifica di Giornata, quella Generale, la Media dei pronostici inseriti dagli utenti?? Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi..
fzauli
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/11 17:19

Sponsor
 

Re: Pronostici-Excel

Postdi Flash30005 » 05/09/11 22:14

Ciao Fzauli e benvenuto nel Forum

la prima cosa da fare per avere dei dati outut bisogna inseire dei dati in input
quindi creare la tabella, come dici, con i dati di ogni giornata
(Elenco colonna A e da B in poi le giornate)

Dopodiché si metteranno delle formule, che conteggiano il totale per riga di ogni utente,
in una colonna (oltre il numero massimo delle giornate).
Nella colonna a fianco le formule per la media
etc etc

Senza fare uno schema di distribuzione dati penso sia impossibile trovare una soluzione

fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Pronostici-Excel

Postdi fzauli » 05/09/11 23:34

Ciao, innanzitutto grazie per il benvenuto :)
Ti ringrazio anche per la tempestiva risposta, anche se però devo dirti che + della metà di quello che mi hai detto non ho capito.. :D mi dispiace.. ma il problema è che uso pochissimo Excel, ma ora dovrò ricominciare ad usarlo proprio per quello che ho detto sopra.. ;) è possibile sentirci in privato così puoi chiarirmi tutto con calma?
Grazie ancora per una eventuale risposta ;)
fzauli
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/11 17:19

Re: Pronostici-Excel

Postdi Flash30005 » 06/09/11 00:51

fzauli ha scritto: è possibile sentirci in privato così puoi chiarirmi tutto con calma?


Qui non abbiamo fretta :D

Scherzi a parte...
La politica del forum è quella di partecipazione da parte di tutti gli utenti nella risoluzione dei quesiti di altri utenti
Soluzioni che possono essere utilizzate da tutti gli altri, utenti e non.
Insomma il Forum è inteso un punto di incontro dove ognuno esprime o definisce una propria idea e altri trovano una soluzione o esternano la loro idea riferita al tema del topic.

L'uso degli MP è riservato per comunicazione o invio di dati sensibili
o messaggi importanti ma non inerenti a quesiti di interesse pubblico.

Adesso sta a te decidere sul da farsi

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Pronostici-Excel

Postdi fzauli » 06/09/11 09:09

Okkey.. allora chiedo enormemente scusa.. :D In questo caso, allora, puoi spiegarmi tutto in modo semplice semplice? :) perchè credo di aver capito qualcosa, ma non sono sicuro.. ^^
fzauli
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/09/11 17:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Pronostici-Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti