Condividi:        

HARD DISK USB letti all'AVVIO del PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HARD DISK USB letti all'AVVIO del PC

Postdi gexxy » 13/03/11 23:34

Salve
ho a disposizione solo un vecchio notebook sony vaio PCG-GRT816M, dotato di prese usb 2.0
Devo aggiornare il firmware di 2 hard disk 3.5 del mio NAS (seagate barracuda 5900)
Se avessi un desktop, glieli monterei dentro e aggiornerei il firmware semplicemente
Siccome ho solo quel notebook come procedo?
Supporta l'avvio da cd rom, da BIOS non c'è però da usb (il BIOS è aggiornato all'ultima versione)
Ho inoltre un Icybox che mi permette di inserirli dentro quindi in un collegamento SATA-USB
Per fare l'aggiornamento ho su cd il file iso di autoinstallazione che fa riavviare il pc e aggiorna prima dell'avvio del pc, quando le prese usb forse non vanno
Se faccio partire il cd mi vede l'hd interno, ma non quello esterno nell'icy box
Come gli faccio vedere quegli hd ?
Girando in rete ho trovato questo programma che permette il bios da usb anche se il BIOS non lo supporta, può essere utile?
http://www.plop.at/en/home.html
Grazie!
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Re: HARD DISK USB letti all'AVVIO del PC

Postdi portnoy256 » 04/09/11 12:38

Ti confermo che funziona: uso il plop da anni per fare il boot da usb sui vecchi Compaq DeskPro (Pentium III 400Mhz) su quali gira più che dignitosamente un XP nLited con soli 64MB di ram :)

Lorenzo Ciuciat
portnoy256
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/09/11 12:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HARD DISK USB letti all'AVVIO del PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti