Condividi:        

Il pc si riavvia in continuazione

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Il pc si riavvia in continuazione

Postdi dinosauro70 » 02/09/11 19:34

ciao a tutti
cerchero di essere il piu preciso possibile e' da tempo che uso il portatile l'altro giorno ho deciso di accendere di nuovo il pc fisso ma appena comincia a trovare hdd ecc mi dice di non poter avviare il s.o. in modo regolare e mi da le varie opzioni mod provvisoria ecc ecc il problema e' che non mi trova la tastiera e mi rimane fisso su avvia normalmente passati i 25 secondi lui si riavvia in automatico non posso entrare nel bios perche la tastiera non va.
come posso risolvere?
se vi serve qualche altra info chiedete pure.

ho provato con un connettore ps/2 ora riesco a scegliere le opzioni modalita provvisoria - con rete- prompt dei comandi ma con ogni di questa opzione si riavvia di nuovo e mi riporta alla schermata della scelta.

grazie.
dinosauro70
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/09/11 19:20

Sponsor
 

Re: Il pc si riavvia in continuazione

Postdi quizface » 02/09/11 20:33

ultima sicuramente funzionante?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il pc si riavvia in continuazione

Postdi dinosauro70 » 02/09/11 21:01

non ho capito la risposta comunque ho provato tutte le opzioni anche l'ultima configurazione ma il pc si riavvia.
dinosauro70
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/09/11 19:20

Re: Il pc si riavvia in continuazione

Postdi quizface » 03/09/11 15:32

Hai provato a farlo partire con una live di linux (ubuntu)? Ti chiedo questo per capire se e' un problema hardware o di Windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il pc si riavvia in continuazione

Postdi dinosauro70 » 03/09/11 15:42

Intanto ti ringrazio per le tue risposte.

Sinceramente non so cosa sia una live, non sono tanto esperto, puoi spiegarmi quello che dovrei fare?
dinosauro70
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/09/11 19:20

Re: Il pc si riavvia in continuazione

Postdi quizface » 03/09/11 17:03

OK
Scarica Ubuntu e mettilo su un CD o su una chiavetta (le istruzioni sul sito) poi fai partire il computer da CD o (se lo supporta) da chiavetta che e' molto piu' veloce. Quindi, se non sceglierai niente nel menu' di presentazione, partira' Linus in versione live cioe' senza installazione. Ti permettera' di entrare nel disco C: e salvare dati o modificarli e di girare in Internet per i suggerimenti del caso
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il pc si riavvia in continuazione

Postdi nikita75 » 03/09/11 17:46

un suggerimento dalla rete :undecided: ma non ho esperienza diretta in merito :oops:
dal prompt dovresti inserire un comando CHKDSK / R

Una causa molto comune (ma non l'unico) di questo tipo di errore è un disco rigido danneggiato la struttura dei dati. Di solito questo genera un errore UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME, e se l'impostazione predefinita di Windows "riavvio in caso di errore" è in effetto si otterrà il risultato che si sta ottenendo . Avviare la console di ripristino e quando si ferma a C: \> comando prompt di inserire la seguente comando: CHKDSK / R . Questo potrebbe risolvere il problema se non la tua prossima opzione sarebbe una installazione di ripristino di Windows XP
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Il pc si riavvia in continuazione":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti