Condividi:        

errore ciclico ridondante durante l'uso di dvd e mast liteon

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore ciclico ridondante durante l'uso di dvd e mast liteon

Postdi alrocca » 16/02/03 19:12

Ciao
Ho comprato un computer assemblato, dopo un paio di trasferimenti
eseguiti con le mie due periferiche dvd e masterizzatore (liteon), mi è apparso un errore ciclico ridondante nei dati.
Sono andato a spiegare il mio problema al negozio e mi hanno cambiato il dvd. dopo un po lo stesso problema, sono ritornato al negozio e mi hanno cambiato la scheda madre dicendo che era un problema al canale ide.
il problema è rimasto. Sono arrivato a formattare il computer una seconda volta credendo fosse un problema di windows 2000, ma anche con XP è lo stesso. Un amico mi ha fatto installare i driver ASPI, ma non ho risolto il problema forse perche i suddetti driver sono driver SCSI.
AIUTATEMI!!!!!!!!
il DVD che possiedeo è: LTD 163 interno EIDE marca LITEON
il Masterizz. è: LTR-48125 EIDE marca LITEON
Grazie Anticipatamente
alrocca
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/02/03 18:55

Sponsor
 

Postdi kyara » 16/02/03 20:48

Solito discorso:
hai messo i canali ide master/slave usando il metodo: dvd su slave I° canale ide e masterizzatore su master/slave II° canale ide?
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

grazie per il consiglio

Postdi alrocca » 17/02/03 09:02

ciao
grazie per il consiglio, questa sera faccio un controllo, e se sono configurati diversamente li modifico....
ti faccio sapere se risolvo il problema..

alrocca
alrocca
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/02/03 18:55

Postdi milvius » 18/02/03 10:56

L'errore di CRC (o controllo di ridondanza ciclico) dipende dal supporto rovinato e/o masterizzato male, non dai lettori, nè tantomeno dalla scheda madre, almeno da quanto ho sperimentato io.
Ti consiglio di controllare il cd che ti dà errore con il programma a questo indirizzo... se ti esce l'errore di ridondanza ciclico, prova con un altro cd, magari originale.

[edit]Ah, l'influenza!
Ultima modifica di milvius su 19/02/03 11:20, modificato 1 volte in totale.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 18/02/03 13:40

ma non ho capito una cosa...l'errore CRC te lo da mentre cerchi di copiare files sull' hd da un cd inserito nel lettore dvd o nel masterizzatore ?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore ciclico ridondante durante l'uso di dvd e mast liteon":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti