Condividi:        

Black screen

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Black screen

Postdi LUCA_GE » 30/08/11 17:16

Il mio PC ha iniziato a fare cose strane...
Ho un notebook HP pavillon dv6 (i7, 4 GB RAM, 500 HD con sistema operativo preinstallato e partizione Recovery).
Qualche tempo fa ho usato il mio PC la sera. Al mattino però, provando ad accenderlo, faceva cose strane.
In linea di massima, questo era il suo comportamento: caricava il BIOS, iniziava a caricare il logo di Win7 (impiegandoci un po' più del normale a far partire l'animazione), restava qualche secondo con il logo caricato e poi schermo nero (senza retroilluminazione).
Ho anche provato a vedere se era solo lo schermo a non dare segni di vita, provando a lanciare qualche file audio/video del quale mi ricordavo la posizione, ma senza riuscirci.
Ho forzato la chiusura e riaccendendolo sono riuscito a farlo partire in modalità provvisoria (con e senza rete), ma senza alcun vantaggio. Ho eseguito tutti i test del BIOS per controllare problemi hardware, ma sembra tutto a posto. Dopo aver fatto ciò, sono riuscito a far partire il PC normalmente (o.o), ma la volta successiva non partiva nemmeno la modalità provvisoria. Poi è ripartito in modalità debug (che tra l'altro non so cosa sia ._.), e poi più niente.
Ho provato a resettare lo startup con il programma di ripristino di Windows, ma è inutile. Ho provato a ricaricare un punto di ripristino precedente, ma senza successo.
Infine ho provato a formattare (dalla partizione Recovery, poichè non ho i CD), ma mi dava errore, impossibile accedere alla partizione, mi pare.
Cosa potrebbe essere? ._.
LUCA_GE
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/08/11 23:38

Sponsor
 

Re: Black screen

Postdi COCCOBELLO » 30/08/11 17:31

Ciao
per il black screen
prova ha seguire questa operazione

Riavvia il computer

Effettua l’accesso al sistema ed attendi l’apparizione della schermata nera

Fai clic sul pulsante CTRL, ALT e CANC contemporaneamente per aprire il Taskmanager

Fai clic sulla scheda Applicazioni

Ora clicca sul pulsante “Nuova attività”

copia e incolla questo percorso

C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe "http://info.prevx.com/download.asp?GRAB=BLACKSCREENFIX"

Fai clic su OK e ora il browser inizierà a scaricare un’applicazione (hotfix)

Dopo aver scaricato l’applicazione, fai clic sul pulsante “Esegui“,
e il programma si avviarà e tenterà di risolvere il problema.

Riavvia il computer
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Black screen

Postdi LUCA_GE » 30/08/11 17:51

E come dovrei fare a scaricare e lanciare il programma, se vedo tutto nero e non posso accedere all'account? o.o
LUCA_GE
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 29/08/11 23:38

Re: Black screen

Postdi COCCOBELLO » 30/08/11 17:56

scusa c'e' scritto appena vedi lo schermo nero esegui quelle operazioni
e poi ora da dove stai scrivendo?
sei su un'altro pc?
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Black screen":

iomega screen play hd
Autore: milza80
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti