Condividi:        

problemi con scheda video sis661 fx

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con scheda video sis661 fx

Postdi sparrov » 29/08/11 09:11

Da tempo,ho il problema che,spesso il pc si spegne,soprattutto quando guardo video oppure uso internet.L'interno del pc è pulitissimo(spesso pulisco la polvere in eccesso.Non riesco a capire il perchè.Ho pensato che potrebbe essere la scheda video da 64mb.Potrabbeessere? E se si,si potrebbe cambiarla anche se è integrata? GRAZIE a tutti.HELP ME.
LE TESTE DI C***O SONO COME LE VIE DEL SIGNORE..................
Avatar utente
sparrov
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 29/08/11 08:36
Località: Varese

Sponsor
 

Re: problemi con scheda video sis661 fx

Postdi quizface » 29/08/11 10:40

Per risponderti dobbiamo sapere che tipo di computer hai: che marca o modello se portatile o desktop di marca, o che hardware (scheda madre, processore, RAM....) hai se e' assemblato.
Di solito la scheda video integrata (nei desktop) si puo' cambiare solo se hai uno slot per quella esterna.
Lo spegnimento spesso dipende lal surriscaldamento del processore che avendo una scheda video integrata e magari poca RAM deve fare tutto il lavoro da solo, si surriscalda ed il BIOS della scheda madre spegne il computer per auto proteggersi. L'interno del computer oltre che pulito dalla polvere deve avere un buon ricircolo d'aria (controlla le feritoie sia di ingresso che di uscita), in oltre cambiare la pasta termoconduttiva fra CPU e dissipatore puo' aiutare a smaltire il calore del processore.

Una volta tolto il pannello anteriore guarda come si presentava un computer con l'interno pulito!!

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con scheda video sis661 fx

Postdi sparrov » 29/08/11 11:50

Caro quizface,ti scrivo i componenti del pc desktop:
sceda as rock 800 ddr400 esb 800-I.Pentium 4- 2,8 GHz - scheda rete SIS900 integrata
scheda video integrata SIS 661 fx .Il pc è un assemblato. Grazie e saluti.
LE TESTE DI C***O SONO COME LE VIE DEL SIGNORE..................
Avatar utente
sparrov
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 29/08/11 08:36
Località: Varese

Re: problemi con scheda video sis661 fx

Postdi quizface » 29/08/11 12:10

La AsRock fa (ed ha fatto) tante schede madri, senza la sigla esatta e' difficile dire se ha uno slot per scheda video, guarda tu stesso all'interno del PC se assomiglia a questa AsRock P4S61
Immagine

ed ha uno slot AGP (quello marrone piu' interno) allora si , puoi mettere una scheda video AGP 8X si legge anche sulla serigrafia (usata, perche' nuove non le fanno piu').
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con scheda video sis661 fx

Postdi sparrov » 29/08/11 12:23

sembrerebbe di si.Purtroppo non sono un intenditore.Ho una foto interna che ho fatto al pc.Spiegami come mandartela.
n.b. la scheda video è 64 mb. Grazie. :)
LE TESTE DI C***O SONO COME LE VIE DEL SIGNORE..................
Avatar utente
sparrov
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 29/08/11 08:36
Località: Varese

Re: problemi con scheda video sis661 fx

Postdi quizface » 29/08/11 12:47

Carica la foto (upload) su un server gratuito ed immetti l' indirizzo nella risposta, o meglio clicca su Img [img=][/img] e metti l'indirizzo dopo il segno = (senza spazi)

server gratis per foto
http://upload.centerzone.it/
http://www.imageshack.us/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con scheda video sis661 fx

Postdi sparrov » 29/08/11 13:52

c.v.d.- non sono riuscito a spedirti la foto,probabilmente questione di età e quindi ,anche se mi piace usare il pc,certe cose non fanno per me.cmq. l'attacco marrone al quale fai riferimento,c'è anche sulla mia scheda(si intravede la scritta 8x).Il problema è trovare la scheda e aggiungerla.Per me non è cosa facile.Ci sono delle persone che hanno visto il pc(in teoria dovrebbero essere "ESPERTE",LE QUALI MI HANNO CONSIGLIATO DI BUTTARE IL PC.non posso certo,in questo momento farlo.In ogni caso ti ringrazio perchè sei molto gentile e professionale. :)
LE TESTE DI C***O SONO COME LE VIE DEL SIGNORE..................
Avatar utente
sparrov
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 29/08/11 08:36
Località: Varese

Re: problemi con scheda video sis661 fx

Postdi quizface » 29/08/11 14:04

Se il computer e' molto vecchio, ovviamente non vale la pena spenderci soldi, dovresti trovare i pezzi gratis, da qualche computer dismesso o al massimo con 10/15€. Una scheda video che va certamente molto meglio della tua http://cgi.ebay.it/GeForce-Fx5500-128-m ... 19c85f9f8c
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con scheda video sis661 fx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti