Condividi:        

EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina

Postdi Voice » 26/08/11 14:03

Ciao a tutti,
ho un problema excel, come è facilemnte capibile dal titolo del topic... provo a spiegare, scusandomi anticipatamente se l'argomento dovessere essere già stato trattato, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Ho alcuni dati contenuti in una tabella, cose abbastanza semplici, tipo una sola colonna per 25-30 righe.
Questi dati vengono assocuati a diversi menu a tendina (realizzati con "casella combinata" del controllo modulo), però tutti i dati della tabella vengono sempre visualizzati in tutti le tendine indipendentemente da quello che seleziono; ad esempio, se i miei dati sono:
TIZIO
CAIO
SEMPRONIO
PIPPO
e io seleziono "tizio" nel primo menu, quando vado ad aprire la seconda tendina ovviamente tizio mi compare ancora.
Ecco ora arrivo alla domanda: esiste la possibilità di non far comparire la voce già selezionata nei menu successivi?
Spero di essermi spiegato bene e spero possiate aiutarmi.

Vi ringrazio comunque anticipatamente.

ciao
Ale.
Voice
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/08/11 13:42

Sponsor
 

Re: EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina

Postdi Flash30005 » 26/08/11 15:55

Voice ha scritto:esiste la possibilità di non far comparire la voce già selezionata nei menu successivi?


Credo di si!

Ma, per quanto mi riguarda, mi occorre il tuo foglio

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina

Postdi Voice » 26/08/11 16:05

ciao Flash,
grazie per la disponibilita'. Se tramite PM mi dai il tuo indirizzo mail te lo faccio avere.

ciao
Ale
Voice
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/08/11 13:42

Re: EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina

Postdi Flash30005 » 26/08/11 21:31

Per non pubblicare il file suppongo ci siano dati sensibili che avresti potuto modificare opportunatamente

comunque....
hai un MP

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina

Postdi Voice » 29/08/11 08:04

ciao flash,
no, nessun dato importante e' che il forum non mi fa pubblicare link perchè ho scritto troppi pochi messaggi.
ora provo ad incrementerne il numero così da poterlo inserire...
Voice
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/08/11 13:42

Re: EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina

Postdi Voice » 29/08/11 08:07

ciao Flash,
ci riprovo, dopo aver scritto i 3 messaggi richiesti...
Ecco il link: https://rapidshare.com/files/4002661266 ... United.xls
Il mio "grosso problema" nasce per un file di gestione della formazione del fantacalcio, ma spesso anche per file di lavoro l'utilizzo di questa funzionalità mi sarebbe tornata molto utile. Ho sempre bypassato il problema perchè non avevo tempo da dedicargli; in questo momento però mi ritrovo un po' scarico e sto provando a risolvere la questione una volta per tutte, così da poterla utilizzare la prossima volta che mi si ripresentera'.

Come vedi il file attuale, date le mie scarse conoscenze di funzioni e 0 conoscenze di visual basic (più che altro procedo per tentativi), si basa soprattutto su una serie di cerca.vert e poche altre funzioni abbastanza semplici; nei vari fogli dove i giocatori sono “schierati in campo” i menu a tendina vanno a cercare i nomi nel foglio “rosa” dove, tramite una serie di condizioni si effettuano anche i controlli sui eventuali giocatori schierati più volte, con messaggio d’errore nel foglio selezionato.
Quello che vorrei ottenere e’ che quando schiero un giocatore, non mi compaia più nei menù dello stesso ruolo o in quelli per la panchina.

ciao e grazie ancora
ale
Voice
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/08/11 13:42

Re: EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina

Postdi Flash30005 » 29/08/11 10:58

Rapidshare non mi fa scaricare il file
prova con Megaupload

Inoltre ti avevo inviato un MP
Leggi i tuoi messaggi privati

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL - Dati tabella in diversi menù a tendina":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti