Condividi:        

Aiuto problemi audio!!

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Aiuto problemi audio!!

Postdi annonio » 24/08/11 12:26

Salve a tutti,ho un probema che non riesco proprio a risolvere.
Da 3 giorni SENZA aver manomesso alcuna funzione al mio portatile non riesco piu' ad ascoltare un audio normale.
Il problema si verifica sia se cerco di aprire un mp3 con windows Media player, sia se cerco si ascoltare un video su facebook, insomma SEMPRE: tutti i brani che cerco di ascoltare sono come rallentati,l'audio e' frammentato distorto e sridente, in alcuni punti si riprende per pochi secondi poi sembra impallato di nuovo ...insomma non posso ascoltare piu' nulla. :-?
Qualcuno e' in grado di aiutarmi a risolvere il problema o quantomeno a cercare di capire cosa sta succedendo?
Premetto che ho un portatile Acer 9410 con sistema operativo Windows Xp Home e Avast Free antivirus .

Spero possiate aiutarmi! :cry:

Nino
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Sponsor
 

Re: Aiuto problemi audio!!

Postdi annonio » 24/08/11 13:12

Dimenticavo di precisare che ho fatto una scansione completa del sistema con Avast antivirus (dalla quale non e' risultato nulla) e una deframmentazione.
Eppure non ho installato nessun programma di recente ...non ho mai toccato nessuna funzione!! :-?
Ho provato ad aprire i file con APRI CON ed usando un altro player...ma il problema rimane ;
ho provato a mettere un cd nel lettore per vedere se almeno quello lo leggeva ma nulla!! :evil:
Se puo' essere utile la scheda audio e' Realtek HD audio...spero possiate aiutarmi a risolvere!


Grazie in anticipo!

Nino :undecided:
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Aiuto problemi audio!!

Postdi deviltry » 25/08/11 00:46

l'unica cosa che mi viene in mente per ora è di provare a installare i driver
che essendo un portatile li troverai sul sito ufficiale del portatile

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiuto problemi audio!!

Postdi annonio » 28/08/11 17:30

Puoi indicarmi esattamente come farlo, perdonami ma sono completamente inesperto. :?:
Devo andare su quale sito esattamente?
Io ho un Acer Aspire 9410

:undecided:
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Aiuto problemi audio!!

Postdi deviltry » 29/08/11 02:37

sito.......ufficiale.......
quindi sarà............
http://www.acer.it
passando sopra alla parola supporto vengono fuori 2 voci e a te servirà driver & download
il tuo è un notebook
è aspire
in fine 9410..... ce ne sono 2 ... il 9410 normale e il 9410Z...
comunque la scheda audio e quindi i driver sono identici
selezioni il sistema operativo
(puoi saperlo esattamente facendo click destro su risorse del computer e selezionando proprietà)
puoi scegliere la lingua
e quindi sotto scarichi "audio"
provo a mettere il link diretto al file ma non sempre funziona: http://global-download.acer.com/GDFiles/Driver/Audio/Audio_Realtek_5.10.0.5211_XPx86MCE_A.zip?acerid=633642982511311150&Step1=Notebook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%209410&OS=X02&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17
immagine dei passaggi
Immagine

OT:mentre ti stavo rispondendo un bastardissimo calo di tensione ha cercato di farmi fuori il pc tanto che dopo l'immediato riavvio è comparsa l'odiosissima scritta NTLDR mancante........ ho dovuto ripristinare con la console... e menomale che chrome mi ha ripristinato tutte le pagine esattamente com'erano anche con il post scritto a metà.....devo proprio decidermi a montare un ups + stabilizzatore :roll: :roll:

comunque dopo che hai scaricato il file e magari anche decompresso... il modo migliore sarebbe prima disinstallare quelli vecchi ....
quindi click destro su risorse del computer e questa volta scegli gestione vai su gestione periferiche quindi scegli la tua scheda...... "nel mio caso via high definition audio"... doppio click...
scheda driver e quindi disinstalla.....
oppure sul nome della scheda click destro e disinstalla.....
Immagine

una volta disinstallato...
vai dove hai scompattato il file scaricato e clicchi su setup.exe.....e segui le istruzioni a video
non preoccuparti se dopo la disinstallazione win continua a mostrare messaggi tu cancellali e aspetta di usare il setup contenuto nella cartella compressa

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Aiuto problemi audio!!

Postdi deviltry » 29/08/11 02:40

PS: ovviamente il link del file sopra è per il mio sistema...ossia win XP professional 32 bit ..... se il tuo sistema è un'altro selezionalo nella lista a tendina.....


re-saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Aiuto problemi audio!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti