Condividi:        

programma conversione da vhs a a digitale?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

programma conversione da vhs a a digitale?

Postdi trottolagian » 23/08/11 05:41

ciao a tutti è arrivato il tempo di passare qualche vhs di famiglia in digitale perchè le vhs si stanno rovinando, allora cercando nella rete :idea: ho trovato pinnacle vhs editor ma è caruccio a livello di prezzo allora pensavo di acquistare una scheda di acquisizione video usb che ho un portatile, mi sapete consigliare qualche hardware e software decente! o se voglio qualita' devo prendere pinnacle :?: ................. [color=#FFFF00]grazie e buona giornata[/color]
trottolagian
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/08/11 11:24

Sponsor
 

Re: programma conversione da vhs a a digitale?

Postdi bik » 24/08/11 08:20

Hai valutato, come alternativa, un DVD recorder con hard disk usato, su cui riversare le VHS e creare i DVD?
Magari uno, come il Panasonic DMR-EH80V, che ha sia il registratore VHS che hard disk e DVD recorder (ne ho acquistato uno usato a poco più di 100€) o il Toshiba serie RDXV che ha anche il decoder per digitale terrestre.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: programma conversione da vhs a a digitale?

Postdi axelrox » 25/08/11 00:32

Concordo pienamente con la proposta di bik, fare video editing richiede risorse poi e un portatile non è proprio il massimo per questo tipo di cose!
Un Recorder ti farebbe lo stesso lavoro, con tempi minori (nel complesso), con gran semplicità (richiede molte meno conoscenze) e con un prezzo decisamente accessibile.. e verrebbe anche utilizzato per altre cose (per registrare un programma che non si riesce a vedere, per esempio).
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: programma conversione da vhs a a digitale?

Postdi m.paolo » 26/08/11 22:07

Personalmente ho fatto propio come consigliato da bik e axelrox con buoni risultati. Addirittura io ne ho preso uno senza HD a circa 30 euro (usato) e scegliendo la massima qualità i DVD sono usciti bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "programma conversione da vhs a a digitale?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti