Condividi:        

foto monitor difettoso ?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

foto monitor difettoso ?

Postdi Luc_a » 23/08/11 10:35

Ho comprato un monotor e quando l'ho collegato risulta sgranato. L'assistenza dove l'ho comperato, online, mi chiede una foto.
Facendo una foto con la macchina fotografica non si riesce a vedere bene il difetto. Ho provato con un semplice tasto stamp, ma aprendo il file creato da "stamp" con un altro monitor il problema non compare più. (probabilmente perchè non prende l'immagine in uscita della scheda grafica).
Come posso fare?
Anche usando dei programmi di cattura schermo immagno abbia lo stesso problema dello "stamp".
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Sponsor
 

Re: foto monitor difettoso ?

Postdi deviltry » 24/08/11 03:34

esatto.....
devi perforza tentare con una foto.....
prova a varie distanze o inclinazioni magari anche con o senza flash.... a diverse risoluzioni .... se ma fotocamera lo permette prova in modalità manuale mettendo tempi più corti e aumentando l'apertura del diaframma .....
in estremis puoi provare a fare un video e quando lo visualizzi se trovi un fotogramma che si vede il difetto lo salvi come foto...

se il tasto stamp prendesse l'uscita della scheda grafica e fosse distorta vorrebbe dire che il problema è del pc e non del monitor ...

comunque assicurati di usare la risoluzione giusta per quel monitor e di avere i driver della scheda video aggiornati

un'ottimo test sarebbe provare il monitor con un'altro pc

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: foto monitor difettoso ?

Postdi Luc_a » 24/08/11 07:01

Di monitor ne ho presi tre dello stesso tipo e li ho scambiati tra loro. Solo uno ha questo problema, quindi sono sicuro che dipenda dal monitor.
Ho fatto come hai detto tu e ho tenuto la foto che più evidenziava il problema, ma vederlo dal video è un'altra cosa.
Grazie
Luc_a
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 23/08/07 14:31

Re: foto monitor difettoso ?

Postdi deviltry » 25/08/11 00:27

per questi problemi io non compro cose che potrei anche trovare nella mia città su internet ....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Discussioni


Topic correlati a "foto monitor difettoso ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti