Condividi:        

Laptop bagnato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Laptop bagnato

Postdi mariano.avino » 24/08/11 15:45

Ciao ragazzi.
Ho un laptop Gateway. La scorsa notte senza pensarci ho lasciato il laptop vicino all'umidificatore (qui in Canada abbiamo bisogno di aggeggi che diano umidita' all'ambiente, perche' troppo secco).
Il laptop era spento e non attaccato a corrente, lo schermo era chiuso e abbassato e tanta acqua dovrebbe essere caduta sulla suo parte anteriore. Da stamane il laptop non si accende, non parte. Quando lo metto in corrente si accende la lucina della batteria indicandomi che si sta ricaricando ma quando premo power il laptop non va. Avreste suggerimenti? Non dovrebbe aver preso tanta acqua perche' chiuso e perche' l'umidificatore non e' propio una fontana con getto forte e diretto, ma tanta umidita' si. Cosa consigliate? Cosa tentare per asciugarlo e cosa assolutamente evitare? Grazie mille.
mariano.avino
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 21/08/07 17:51

Sponsor
 

Re: Laptop bagnato

Postdi deviltry » 25/08/11 00:34

la prima cosa da evitare è di tentare di accenderlo ... anzi bisognava subito staccare la batteria e aprirlo completamente per farlo asciugare.....
ma se ci è stato tutta la notte......
anche se un laptop è spento comunque con la batteria inserita c'è sempre della corrente nei circuiti .....

io lo vedo spacciato e comunque chi può farci qualcosa è solo l'assistenza che provabilmente dirà che deve cambiare l'intera schedamadre e senza essere sicuri che il resto funzioni ancora.....

forse se sei fortunato smontando l'HD e collegandolo ad un'altro pc con adattatore usb riuscirai a salvare i dati importanti

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Laptop bagnato

Postdi mariano.avino » 25/08/11 18:15

Un aggiornamento, mi e' anadata di lusso.
Dopo aver lasciato ad asciugare senza batteria per 24 ore stamane mi si e' riacceso e sta funzionando senza problemi.
Grazie di tutto.
Spero di non dovervi dare piu' aggiornamenti.
mariano.avino
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 21/08/07 17:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Laptop bagnato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti