Condividi:        

Pivot in excel 2010

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Pivot in excel 2010

Postdi acquario » 23/08/11 12:06

Salve a tutti
piccolo problemino con excel 2010, fino a pochi giorni fa sul pc dell'ufficio avevo installato window xp e office 2003 ma da qualche giorno il tutto è stato sostituito con la versione 2010 e qui sono iniziati un po' di problemi, ma ve ne prospetto un che sono certo sarà una c...ta ma ci sto sbattendo la testa da qualche giorno.
Ho una cartella di excel con alcuni fogli il tutto creato con office 2003 uno di questi fogli contiene una piccola tab. pivot, ho duplicato e rinominato questo foglio sempre nella stessa cartella ma la pivot va a prendere i dati sempre dal foglio originale quindi il problema è come cambiare le "coordinate" alla pivot, aggiungo che questa è un'operazione che ho fatto con una certa facilità altre volte ma con 2003, ma :evil: con il 2010 non mi riesce, per bruciare le tappe spiego cosa facevo con 2003 per risolvere il problema cliccando con il destro sulla pivot nel menù che si apre, c'è la voce "crea pivot" che apre una finesta della stessa pivot, da dove consente di cambiare le coordinate e tutto funziona nel 2010 non è così
Grazie a chi mi vorrà rispondere
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Sponsor
 

Re: Pivot in excel 2010

Postdi acquario » 23/08/11 13:51

Scusate ma ho finalmente risolto il problema
:eeh: Grazie
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Re: Pivot in excel 2010

Postdi Anthony47 » 23/08/11 13:53

Vedo che hai risolto, metto qui i miei commenti per i posteri.
Chi ha inventato l' interfaccia XL2007 (e quindi 2010) e' un sadico di gran qualita'...

Quando selezioni una cella della pivot, ti compaiono nel meraviglioso ribbon due bellissimi tab sotto l' intestazione "Strumenti tabella pivot": scegliendo Opzioni avrai a disposizione delle intuitive icone, una di queste (non capisco che disegno e') ha la didascalia Cambia origine dati, e' quella che fa per te.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Pivot in excel 2010

Postdi acquario » 01/09/11 10:16

grazie antony, è proprio quello che casualmente ho fatto, certamente non sto avendo giorni felici con il passaggio a office 2010 a me sembra che si facciano delle cose tanto per pestare l'aria, un po' come i libri scolastici che cambiano la posizione degli argomenti solo con lo scopo finale di "ritoccare" il prezzo ma il contenuto rimane lo stesso.
:evil: Ora ne ho un'altro di problema, qualche tempo fa ho avuto l'esigienza di far comparire in una cella, l'equivalente somma ma in formato testo, di un'altra cella variabile a formato valuta, nella ricerca trovai (credo proprio in questo forum) una funzione chiamata "converti" creata da un utente che fa questa cosa, ora questa funzione va in conflitto con una funzione di excel 2010 che porta lo stesso nome, mi viene suggerito di cambiare il nome della funzione ma non ci sto capendo molto sul da farsi per fare ciò :aaah vedremo...
grazie
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Re: Pivot in excel 2010

Postdi acquario » 01/09/11 10:59

Forse avrei dovuto avviare un nuovo topic
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Pivot in excel 2010":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti