Condividi:        

Registratore difettoso?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Registratore difettoso?

Postdi valyfilm » 11/08/11 18:04

Ciao. Il mio DVD registratore a volte non chiude le registrazioni, così quando vado a guarare il DVD non si vede niente e lo devo buttare. Può dipendere dal disco DVD? O dipende sicuramente dal registratore? E potrebbe essere un problema che si presenta solo ad un certo punto della registrazione e non per registrazioni più brevi? Ho provato a finalizzare il DVD ma non è servito a farmi vedere ciò che avevo registrato. Faccio appello agli esperti!
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Registratore difettoso?

Postdi bik » 14/08/11 21:12

Che DVD recorder è (marca e modello)?
Di norma sullo stesso DVD recorder si vedono tutti i DVD, sia finalizzati che non, se intendi vederlo su altri occorre finalizzarli.
Riguardo al difetto, non riesci a visualizzarlo o lo vedi con artefatti/pixelature?
Il difetto lo fa solo in un DVD/ una marca di DVD o in tutti?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Registratore difettoso?

Postdi valyfilm » 14/08/11 21:47

Ciao Bik. E' un registratore "da tavolo" Techwood R TK. Il DVD gira a vuoto e non riesco a visualizzarlo. Ho poi inserito un nuovo DVD vergine, sempre Verbatim, e mi dice disco pieno, mentre con un DVD vergine Sony nessun problema, ho registrato e ho visualizzato la registrazione. Si vede che è proprio un problema con i Verbatim. Strano, perché ne avevo registrato uno ultimamente senza problemi. Insomma, è un problema che è venuto fuori solo adesso con i Verbatim. O è una partita difettosa. Non bisognerà mica formattarli?!
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Registratore difettoso?

Postdi bik » 14/08/11 22:44

Se sono dei DVD -RW occorre formattarli, con i DVD +RW non è necessario.
Comunque potrebbe essere una incompatibilità con alcuni DVD, l'ultimo masterizzatore del PC l'ho cambiato perchè alcuni DVD non li masterizzava.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Registratore difettoso?

Postdi valyfilm » 15/08/11 00:30

Sono DVD+R.
Ciao Bik!
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Registratore difettoso?

Postdi bik » 15/08/11 09:24

valyfilm ha scritto:Sono DVD+R.
Ciao Bik!


I DVD +R e DVD -R vanno formattati prima dell'uso.

I DVD +R Verbatim sono tutti prodotti dalla Mitsubishi chemical (a cui appartiene il marchio), se ci sono incompatibilità non acquistare i DVD +R con media code MCC, come i Prodye.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Registratore difettoso?

Postdi valyfilm » 21/08/11 18:30

No Bik, non ho mai bisogno di formattare i DVD +R, e poi col mio registratore "da tavolo" non si potrebbe neanche fare. Comunque ora uso i Sony e non ho avuto problemi. Ciao!
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì

Re: Registratore difettoso?

Postdi bik » 21/08/11 20:06

Nei DVD recorder che ho in casa (Panasonic DMR EH 55 E SONY HX 725) i DVD -R e +R , cioè quelli che si scrivono una sola volta, vanno formattati ed eventualmente finalizzati, lo stesso con i DVD -RW.
L'unico supporto che non necessita di formattazione sono i DVD +RW.
Sinceramente non so come funzioni il tuo ma questa gestione è quella standard.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Registratore difettoso?

Postdi valyfilm » 22/08/11 00:04

Certo che è strano quello che dici. Io metto su il dvd, scrivibile o riscrivibile che sia, e me lo registra subito.
valyfilm
Utente Senior
 
Post: 875
Iscritto il: 04/07/04 18:45
Località: Forlì


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Registratore difettoso?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti