Condividi:        

[C]Primi problemi per "programmatore novizio"

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[C]Primi problemi per "programmatore novizio"

Postdi Andre7092 » 13/08/11 18:42

Salve a tutti ragazzi.Ho acquistato due libri per introdurmi nel mondo della programmazione sono giovane e mi piace la tecnologia.I due libri in questione se posso dirlo sono L'arte dell hacking di John erickson e l altro objective-C e in piu ho trovato una guida on line suddivisa in 12 capitoli.Ora ho inziato con l arte dell hacking a leggerelo e ho avuto diversi problemi ad esempio devo scaricare prima di tutto GCC e compilare il foglio con questo:
Codice: Seleziona tutto
#include <studio.h>

int main()
{
    int i,
    for(i=0; i < 10; i++)
    {
             puts("Hello, world*\n");
             }
             return 0;
             }
Quando provo ad eseguirlo mi dice file non compilato(utilizzando il programma Dev-C++).
Le domande sono due.
Una cosa sbaglio e xk non riesco eseguirlo?
La seconda è se gentilmente mi potete dare un link da qui scaricare GCC grazie mille!
Andre7092
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/07/11 15:06

Sponsor
 

Re: [C]Primi problemi per "programmatore novizio"

Postdi Andre7092 » 15/08/11 09:26

Ce nessuno?Aiutatemi per favore :)
Andre7092
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 27/07/11 15:06

Re: [C]Primi problemi per "programmatore novizio"

Postdi zello » 18/08/11 15:01

Piccole correzioni nel codice
Nota: nel C, si possono inserire commenti compresi tra i caratteri /* e */, e ho sfruttato la cosa per commentare le modifiche.
Codice: Seleziona tutto
/* #include <studio.h> <- Attenzione: il file di include è stdio.h (STanDard Input Output), non studio.h */
#include <stdio.h>

int main()
{
    int i; /*, <- attenzione: punto e virgola, non virgola */
    for(i=0; i < 10; i++)
    {
             puts("Hello, world*\n");
/* se ricordo bene, puts già aggiunge il newline (\n), quindi teoricamente potresti anche toglierlo*/
     }
     return 0;
}


Conosco poco come ambiente il Dev-c++, ma se durante la compilazione ci sono errori dovrebbe pur segnalarteli da qualche parte; è chiaro che se ci sono errori, comunque, il file eseguibile non viene creato.
Per gcc basta che segui il primo risultato che trovi con google... Ma non so se ti conviene lavorare a riga di comando, anche se è molto istruttivo.
A costo di raccomandare roba Microsoft (...), fossi in te proverei con Visual C++ express, è freeware, piuttosto aderente allo standard e comodo da utilizzare. Lo trovi qui
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[C]Primi problemi per "programmatore novizio"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti